1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Emozioni Clivet a MCE

Emozioni Clivet a MCE

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Successo ed emozioni senza precedenti per Clivet alla quarantatreesima edizione di MCE Mostra convegno Expocomfort

Emozioni Clivet a MCE  

Successo ed emozioni senza precedenti per Clivet alla quarantatreesima edizione di MCE Mostra convegno Expocomfort. 

2711 contatti registrati, 1 party serale con oltre 400 clienti e partner, 3 eventi di lancio prodotto: Thunder con i giocatori di AC Milan Noah Okafor, Tommaso Pobega, Marco  Sportiello e Filippo Terracciano, Fresh Large EVO con il campione del Giro d’Italia Ivan Basso con il Trofeo senza fine e la Maglia Rosa, Edge PRO con le leggende del calcio Daniele Massaro e Franco Baresi, 1000 alberi che verranno piantati grazie ai visitatori dello stand Clivet a MCE.

Dove non ci arrivi col fisico, con la testa, ... CI ARRIVI COL CUORE (Ivan Basso per Clivet a MCE 2024)

Grandissimo interesse dei professionisti del comfort sostenibile in particolare per i 3 prodotti lanciati:

THUNDER

Thunder è la nuova pompa di calore reversibile full inverter da 40 a 85 kW che utilizza il refrigerante naturale R-290 (GWP 3), presentata proprio a pochi giorni dall'approvazione della nuova direttiva F-Gas che vieterà l'utilizzo di refrigeranti con GWP superiore a 150 per le pompe di calore al di sotto dei 50kW già dalla fine del 2026.

Thunder è una risposta innovativa a questa sfida, perché progettata con tecnologia full-inverter su compressori scroll di ultima generazione e ventilatori assiali come commenta il product manager Giuseppe Barreca: “Thunder è la soluzione ottimale per perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione Europei dei prossimi anni. Grazie all’utilizzo di un refrigerante a bassissimo GWP, come il propano (R-290), e agli elevatissimi livelli di efficienza ottenuti dall’adozione della tecnologia full-inverter, l’unità contribuisce alla riduzione di emissioni di gas a effetto serra sia dirette che indirette, garantendo il massimo comfort e la massima flessibilità applicativa”.

FRESH LARGE EVO

Fresh Large EVO è l'unità di VMC che garantisce aria pura negli edifici, premiata agli MCE Excellence Awards 2024.

Il commento di Stefano Bellò Amministratore Delegato di Clivet: “Crediamo molto nelle specificità di uno sport meraviglioso come il ciclismo che si pratica all'aria aperta ed è vicino all'ambiente e alle persone come le nostre tecnologie. Il Gran Premio Fuga sponsorizzato da Clivet fotografa alla perfezione il nostro agire: crescere, migliorare, gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il nuovo Fresh Large EVO è un grande passo avanti nel mondo dell’HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) in direzione della qualità dell’aria e dell’efficienza. Grazie al recupero termodinamico con tecnologia full inverter e filtrazione iFD, è la soluzione ideale per applicazioni come scuole, uffici, piccolo retail, ristoranti, banche, concessionari, di nuova costruzione o già esistenti. Il suo impiego è garanzia di semplificazione dell’impianto, di efficienza per tutto l’anno e di elevata qualità dell’aria, a vantaggio non solo del gestore dell’impianto ma anche e soprattutto delle persone che possono vivere, lavorare, studiare, in maniera efficiente e confortevole in un ambiente salubre e sicuro. Per queste caratteristiche distintive Fresh Large EVO è stato scelto per gli MCE Awards 2024”.

Edge PRO

Edge PRO è la nuova pompa di calore monoblocco aria-acqua da 4 a 35 kW con refrigerante naturale R-290 (GWP 3) per il riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria in applicazioni residenziali, anche come alternativa alle caldaie tradizionali. Garantisce infatti limiti di funzionamento tra i più estesi sul mercato, Classe energetica A+++ in riscaldamento sia con acqua a bassa temperatura (35 °C acqua in mandata) che a media temperatura (55 °C acqua in mandata), massima silenziosità e nuova estetica ALTODesign, che coniuga eleganza e funzionalità.

Il Product manager Federico Messina, sottolinea: “Edge F e Edge PRO sono una grande evoluzione della gamma di pompe di calore di Clivet: grazie al refrigerante naturale R-290, assicurano elevate prestazioni e, al contempo, il più totale rispetto per l’ambiente. L'R-290 è infatti il refrigerante del futuro, già conforme alle più stringenti legislazioni europee, come la normativa F-Gas."