Guida Impianto allarme

ANTIFURTO CASA:
GUIDA PRATICA CON INFORMAZIONI, CONSIGLI E PREZZI

Con il rapido avanzare del progresso tecnologico, anche i sistemi antifurto sono profondamente cambiati. In meglio. Gli impianti di allarme moderni chiamano in automatico le forze dell’ordine, trasmettono immagini in tempo reale sugli smartphone e i tablet, registrano e salvano filmati, proteggendo la tua casa e tutte le cose a te più care. La guida completa ai sistemi antifurto casa di guidaedilizia.it ti fornisce tutte le informazioni per scegliere bene, oltre a fornirti una preziosa serie di consigli utili per lasciare i ladri fuori dalla porta. Quale tipologia di antifurto scegliere e quali sono le normative che ne regolano l’uso? Impianto volumetrico, perimetrale o videosorveglianza? Come funzionano i sistemi antifurto casa più diffusi? Quali sono i prezzi delle tipologie più efficaci? Quali detrazioni e agevolazioni fiscali sono previste in caso di installazione?

videocamera di sorveglianza

Antifurto per la casa: Cos’è e come funziona?

Esistono vari modelli di impianto di allarme per la casa con elementi base comuni a tutti i sistemi. L’antifurto casa funziona attraverso una centrale di comando che riceve e analizza informazioni inviate dai sensori. Una volta ricevuti i dati dai rilevatori installati all'interno e all'esterno dell'abitazione, la centrale attiva l’allarme antiintrusione per bloccare il tentativo di accesso.

sorveglianza a distanza

Antifurto casa: Tipologie, vantaggi e normative

Esistono vari modelli di impianto allarme. I più diffusi sono l'antifurto casa con fili o cablato e l'antifurto senza fili o wireless. L'allarme con fili è formato da cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema, può essere allacciato all'impianto elettrico domestico e funziona con un sistema a basa tensione. Questo tipo di antifurto casa è pratico e facile da manutenere, i fili vengono sistemati nel muro, non corrono il rischio…

sicurezza casa

Come scegliere al meglio un Antifurto per la Casa?

Per scegliere la tipologia di impianto allarme adatto alle tue esigenze occorre fare alcune valutazioni preliminari di sicurezza. L'installatore verrà a casa per un sopralluogo e procederà all’analisi della situazione suggerendo poi una soluzione personalizzata e efficace. Scegliere in base alle caratteristiche strutturali e al luogo in cui si trova la casa.

costi antifurto

Quanto costa un antifurto per la casa? (PREZZI)

Il prezzo di un impianto allarme varia a seconda della tipologia di elementi installati, va poi considerato il costo di installazione e manutenzione del sistema. In generale un sistema di antifurto casa con fili ha un costo di installazione maggiore perché comporta dei lavori di ristrutturazione e posa dei fili nei muri, tuttavia il costo dei singoli elementi è minore, quindi la manutenzione e la sostituzione di eventuali pezzi è meno costosa e…

protezione ladri

Sicurezza casa: Consigli utili per proteggersi dai ladri

Il primo consiglio per proteggersi dai ladri è sicuramente quello di avere un impianto allarme per la casa serio e professionale includendo anche delle telecamere. La videosorveglianza ha costi sempre più contenuti ed è sicuramente molto efficace per rendere sicura la tua casa e scoraggiare i ladri, l'installazione e la manutenzione inoltre sono sempre più semplici.

Antifurto Casa: detrazione fiscale e agevolazioni

Antifurto Casa: detrazione fiscale e agevolazioni

Grazie al bonus sulle ristrutturazioni edilizie è possibile portare in detrazione fiscale il 50% delle spese sostenute fino ad un tetto massimo di 96.000 €. Le detrazioni fiscali riguardano tutte le persone fisiche che effettuano lavori di ristrutturazione all’interno delle proprie abitazioni. Tra gli interventi previsti dal bonus edilizia c’è anche l’installazione e la realizzazione di un impianto allarme per la casa e dei sistemi di sicurezza e…

Leggi