Hoval Srl
RoofVent® RP
Le caldaie a condensazione sono dotate di un meccanismo che consente di recuperare il calore dei fumi prima che questi vengono espulsi e quindi immessi nell'atmosfera. Questa caratteristica rende questo tipolgia di caldaie maggiormente efficienti, rispetto a quelle tradizionali. Si tratta di una caratteristica che consente all'impianto di funzionare meglio, favorendo una riduzione dei costi in bolletta.
Il calore che viene recuperato dai fumi di scarico viene infatti utilizzato per riscaldare l'acqua di ritorno dall'impianto termico. In sostanza, in una caldaia a condensazione la temperatura dei fumi di scarico è minore rispetto ad una caldaia tradizionale, ma anche la temperatura dell'acqua in ingresso è maggiore e quindi è sufficiente una quantità minore di energia affinché essa raggiunga la temperatura impostata. Tutto questo ha il duplice vantaggio di rendere superiore il rendimento della combustione e, allo stesso tempo, ridurre le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Hoval Srl
RoofVent® RP
Hoval Srl
TopGas® classic (35 - 80)
IMMERGAS
Hercules Solar 200 Condensing
IMMERGAS
Dimv2 Top
Paradigma Italia
Peleo Optima
Paradigma Italia
Perma-Trade
Vaillant Italia
recoVAIR
Vaillant Italia
aroTHERM
IMMERGAS
Eolo Superior Kw
IMMERGAS
Gaudium Solar
Vaillant Italia
aroTHERM + uniTOWER
Viessmann
Vitocal 250-A