Ama Composites
Aeropan
Il gruppo internazionale AMA si sviluppa attorno ad AMA spa, nata nel 1967 da un’idea di Luciano Malavolti (ancora oggi presidente del gruppo) per garantire la reperibilità di accessori e ricambi alle macchine agricole e da giardino.
Con 11 stabilimenti produttivi, 14 filiali distributive nei principali Paesi europei, oltre 1.000 dipendenti in 20 Paesi diversi e oltre 100mila articoli proposti, oggi il gruppo AMA è in grado di fornire componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione dei veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde.
AMA include AMA NANOTECH, della divisione AMA COMPOSITES – con sede a Campogalliano (MO) – progettata, strutturata e sviluppata per il comparto Building & Construction. Pensata per rispondere alle sempre più esigenti normative ambientali nel campo dello sviluppo sostenibile e del benessere abitativo, AMA NANOTECH ha concepito una gamma di prodotti dalle caratteristiche tecnico-prestazionali uniche e innovative.
Aeropan: il pannello isolante semirigido a base di Aerogel.
Aeropan Fast: il pannello Aeropan fornito prerasato con rete in fibra di vetro e sormonti laterali.
Aerogips: il pannello isolante a base di Aerogel accoppiato ad una lastra in gesso rivestito ad alta densità.
Aeroproof: il pannello isolante a base di Aerogel accoppiato ad una membrana bituminosa.
AMA NANOTECH ha ampliato l’offerta di soluzioni per il B&C con la linea di vernici THERMOGEL PAINT. Si tratta di pitture termoriflettenti a base di Aerogel e altri pregiati componenti nanotecnologici, senza l’ultilizzo di microsfere di vetro o ceramica, che bloccano la dispersione di energia attraverso le pareti, riducendo drasticamente i ponti termici e impedendo l’insorgenza di muffe senza alcun utilizzo di additivi chimici.