Fondata nel 2001 e quotata all'indice NASDAQ (CSIQ) dal 2006, Canadian Solar è ora uno dei cinque maggiori produttori di moduli solari a livello mondiale. La capacità produttiva dei moduli raggiunge i 2 GW, quella delle celle di 1,3 GW. Nel 2010 il fatturato totale è stato pari a 1,5 miliardi di dollari USA e nello stesso anno sono stati installati moduli solari con una capacità di 803 MW che rappresentano una percentuale di crescita del 159% rispetto al 2009.
I clienti, presenti in oltre 50 paesi, che hanno scelto di affidarsi all’azienda canadese hanno già installato impianti per oltre 3 GW di energia solare e apprezzano la comprovata competenza a livello tecnico, l’ottima reputazione presso le banche e gli investitori e il forte impegno verso la sostenibilità di Canadian Solar.
Il modello CS6P, con celle policristalline o monocristalline, è un modulo standard a 60 celle noto per le prestazioni, l’affidabilità e l’adattabilità a qualsiasi tipo di applicazione, mentre il MaxPower CS6X è una versione a 72 celle con una superficie più ampia, perfetto per grandi impianti, che riduce efficacemente i costi del BOS aumentando al massimo lo spazio per il puntatore e per il carico gravante.
Il modulo ELPS CS6P-MM impiega la tecnologia Metal Wrap Through (MWT), che permette alle celle monocristalline (di tipo P) di garantire uno dei più alti livelli di efficienza oggi disponibili (19,5%), producendo più energia rispetto a un modulo tradizionale. Questo modulo assicura elevata efficienza e un ottimo ritorno sull’investimento, la scelta ideale per impianti su grande scala.
Invece, il modulo CS5A-M ad alta efficienza è stato concepito proprio per l’uso residenziale. Esteticamente gradevole e molto maneggevole, questo modulo monocristallino è perfetto per la maggior parte degli impianti privati , ma anche per piccoli edifici commerciali. Disponibile anche in un versione All-black, caratterizzato da un telaio in alluminio anodizzato nero e da una lamina di rivesti mento posteriore nera, è la scelta ideale per chi vuole produrre energia sfruttando il sole, ma senza rinunciare all’aspetto estetico.
Il nuovo CS6A-P, con celle policristalline realizzate impiegando una nuova tecnologia che ne aumenta l’efficienza, è così maneggevole da poter essere installato su qualsiasi tetto, garantendo, inoltre, un ottimo ritorno sull’investimento.
Certificazioni e norme
Canadian Solar si impegna a offrire tecniche di progettazione e produzione che garantiscano prestazioni ad alto rendimento e di lunga durata per ogni modulo. Grazie ai severi controlli e alle apparecchiature a norma IEC 17025 utilizzate per eseguire il collaudo in fabbrica, i moduli di Canadian Solar sono conformi alle più rigorose norme di qualità.
• IEC 61215, IEC 61730, CE, MCS
• ISO 9001: 2008, ISO 14001: 2004 e OHSAS 18001
• Prova di resistenza in nebbia salina, severità 1 (IEC 61701 ed. 2)
• Conformità REACH
• Membro del PV CYCLE