Era il 1987 quando Comitel è entrata nel mercato italiano, diventando la prima produttrice di attrezzi in poliuretano espanso, e da allora il suo impegno nel settore ha fatto sì che l'azienda riuscisse a creare un catalogo vario di prodotti di qualità in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti.
Comitel offre una vasta gamma di prodotti che comprende fratazzi in poliuretano e in gommapiuma, sia di tipo USA che di tipo tedesco; pialle per gessisti, ginocchiere in poliuretano per piastrellisti e casseforme per provini CLS. L'azienda lavora con materiali che spaziano dall'acciaio, alla plastica e al legno, ma è soprattutto l'eccellente produzione di strumenti in poliuretano a distinguere da sempre Comitel dagli altri produttori del settore.
La ricerca e l'innovazione hanno da sempre contraddistinto Comitel come azienda, e seguendo questa linea di pensiero proiettata verso nuovi obiettivi è nato un nuovo catalogo, comprensivo di articoli rigosamente "Made in Italy" caratterizzati dall'eccelsa qualità delle materie prime utilizzate sommata ad una mano d'opera formata da professionisti attenti al dettaglio. Con la sua offerta varia e completa di articoli funzionali, resistenti, impermeabili e indeformabili Comitel è da anni un chiaro esempio di successo italiano.