Una società flessibile e dinamica, orientata al Cliente.
Lavoriamo per risolvere veri e propri problemi per l’industria.
Siamo specializzati in Termografia, analisi Cuscinetti e Vibrazioni, Motion Amplification, Ultrasuoni, Controllo Scariche Parziali, Motor Testing, Allineamento di precisione ed Equilibratura dinamica di rotori, in poche parole il meglio di Condition Monitoring e Manutenzione Predittiva per l’industria. Prima di fondare DarkWave Thermo abbiamo lavorato per varie aziende: alimentari, metalmeccaniche e chimiche. Abbiamo conosciuto la realtà di chi è sempre di corsa, in mezzo alle macchine e lotta ogni giorno per fare produzione, efficienza e risparmio. Siamo a Brescia, perché nel Nord Italia, ed è una zona strategica. Ma ci muoviamo ovunque vogliate. Interveniamo soprattutto in Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Liguria, ma siamo spesso all’estero, quindi non è un problema spostarci ovunque.
La nostra storia
Quando abbiamo pensato di fondare DarkWave Thermo lavoravamo nella Manutenzione, presso l’industria alimentare italiana che ha dato i natali alla Nutella. Abbiamo imparato ad usare la Termografia, l’analisi delle vibrazioni, le analisi ad alta frequenza di tipo Shock Pulse, l’analisi con gli ultrasuoni.
Per fare Manutenzione Predittiva.
Abbiamo applicato le analisi FMEA, guidato attività di miglioramento continuo, utilizzato le migliori tecniche diagnostiche per controllare macchinari ed impianti. Esperienza e fatica bestiale. Ma abbiamo imparato molto. Se a questo aggiungiamo un’ inguaribile voglia di confrontarci con problemi e progetti difficili, diventa facile capire la reale e naturale spinta a fondare DarkWave Thermo. Perché un nome straniero? Volevamo lavorare anche all’estero ed abbiamo iniziato a fare ispezioni industriali, come facevamo all’inizio, da dipendenti, ormai 18 anni prima. Sembrerà un nome strano, ma ci sentiamo DarkWave.