Fischer Italia, azienda leader nei prodotti per il fissaggio, fa parte del Gruppo Internazionale fischer, partito nel 1948 come piccola officina della Foresta Nera e operante oggi a livello mondiale. Con oltre 14.000 prodotti, fischer rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli Installatori e i Progettisti nell’edilizia civile e industriale, con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’installazione. Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico.
Un marchio famoso in tutto il mondo, che si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti e sinonimo innovazione e qualità, con prodotti e soluzioni applicative che spesso anticipano gli standard aziendali di sicurezza delle normative europee e nazionali. Con circa 4600 dipendenti nel mondo, 47 consociate in 35 paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti.
Fischer è anche aggiornamento costante grazie ai corsi di formazione teorico-pratica organizzati presso la sede formativa di Padova e gli eventi organizzati sul territorio. L'innovazione continua si avvale, in Italia, di collaborazioni con i massimi esponenti dell'Università di Padova, del Politecnico di Milano, dell'Università di Pavia, dello IUAV di Venezia e dell'Istituto Eucentre e dell'Enea. Per maggiori informazioni, visita www.fischeritalia.it