Italiana Membrane, fondata nel 1988, è uno dei principali produttori di materiali impermeabilizzanti in Italia.
Il costante sviluppo tecnologico delle linee di produzione hanno permesso a Italiana Membrane di ampliare la propria gamma di prodotti. L’azienda produce membrane impermeabilizzanti bitume modificato APP, SBS e POE, membrane autoadesive, isolanti termici accoppiati a membrane impermeabilizzanti, tegole bituminose e prodotti liquidi a base acqua. Questa ampia gamma di prodotti nel corso degli anni ha permesso all’azienda di competere con successo in tutti i paesi europei e nel mondo.
Alla fine del 2013 lo stabilimento di Italiana Membrane è entrato a far parte del gruppo TechnoNICOL Corporation. Il gruppo conta più di 50 000 clienti in Russia, Europa e nella Comunità degli Stati Indipendenti.
TechnoNICOL è il più grande produttore russo ed europeo di materiali impermeabilizzanti, tegole bituminose, isolanti acustici, isolanti termici come polistirene espanso estruso, polistirene espanso e lana di roccia, ed ha una gamma completa di accessori per risolvere ogni problema di impermeabilizzazione per tetti piani o a falda. Sebbene la società sia stata fondata nel 1992, possiede degli stabilimenti con oltre 100 anni di storia ed esperienza nella produzione di materiali per la copertura.