L’agenzia è il riferimento tecnico, progettuale e commerciale per l’individuazione e l’acquisto di materiali e sistemi innovativi inerenti il recupero, il consolidamento e la manutenzione di edifici monumentali, storici, ecclesiastici, residenziali, industriali e di infrastrutture pubbliche.
Attraverso l’analisi dei meccanismi di degrado e la gestione tecnologica di interventi complessi, la missione è quella di orientare i tecnici e le imprese nella scelta di soluzioni affidabili e durevoli.
L’agenzia offre esclusivi servizi di diagnostica conoscitiva in sito, di monitoraggio strutturale, di consulenza tecnologica al progetto, di aggiornamento tecnico con la redazione di nuovi capitolati e analisi prezzo (NP), oltre a garantire il necessario trasferimento tecnologico esecutivo all’applicatore tramite assistenza diretta in cantiere.
L’esperienza del tecnologo può rendersi necessaria e nella comprensione del degrado e delle problematiche che lo hanno generato, per individuare sempre la soluzione ottimale da proporre; diagnosi in sito, studio del problema e consulenza tecnologica al progetto, vendita del materiale o del sistema edile più adatto con assistenza alla posa.
Questo il percorso proposto per una corretta fornitura edile a garanzia della durabilità e dell’investimento pubblico o privato.
Gli stabilimenti delle aziende rappresentate in agenzia, costituiscono “virtualmente” il deposito edile più fornito a disposizione del cliente.
Anche se il materiale non si ritira immediatamente, la ragionevole attesa garantisce vantaggi esclusivi come: