SAMI è fondata a Bibbiena (AR) nel 1970.
Nata come azienda costruttrice di carrelli elevatori, concentra in seguito la sua produzione nel settore della carpenteria metallica per poi evolversi ulteriormente nella progettazione e costruzione di macchinari per l’edilizia.
E’ stata una delle prime aziende nel mondo a costruire, a fine anni ’80, silos orizzontali e all’inizio degli anni ’90 a migliorarli installando un sistema di dosaggio tramite pesatura in detrazione del materiale.
Immette successivamente nel mercato il primo impianto mobile di betonaggio totalmente trasportabile e installabile senza gru ed in seguito altri impianti mobili per calcestruzzo dotati di mescolare a regime forzato ed in continuo.
Da sempre “mobilità” e “qualità” sono le principali caratteristiche che ci contraddistinguono in tutto il mondo. Rappresentiamo di fatto un importante punto di riferimento nel settore dell’edilizia e non solo.
Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti negli anni. A conferma di ciò abbiamo la constatazione che molti concorrenti tentano di calcare abitualmente le nostre orme.