La società Santafiora, da oltre quaranta anni, estrae da cave proprie e lavora pietre naturali, oggi presenti nelle più imponenti ed importanti realizzazioni come opere urbane ed edilizie in Italia e nel mondo.
Dispone di una rosa di prodotti, quali Santafiora, Lavagrigia, Lavarosa, Peperino, Grigio Perla e Pietra Dorata, pietre che consentono ogni tipo di lavorazione ed impiego, nei progetti edilizi, di arredo urbano e per lavorati artistici.
Know-How
Il nostro know-how aziendale sviluppato nel corso degli anni ci consente di collaborare con clienti, architetti e progettisti, e proprio questa sinergia ha consentito loro di creare con i nostri materiali prestigiose opere, testimoni della straordinaria versatilità dei nostri prodotti. Le nostre pietre, infatti, sono garanzia di qualità e gli effetti cromatici che le caratterizzano le rendono uniche al mondo.
SANTAFIORA
La Santafiora è una pietra costituita da rocce sedimentarie clastiche, denominate arenarie, ben compattate da calcite, di una colorazione oscillante tra il sabbia e il nocciola. La gamma di pietre Santafiora: Chiaro, Fiammato, Leopard, Venato, Uniforme, Grigioperla. La pietra Santafiora, estratta in blocchi di grandi dimensioni, può essere fornita in lastre con standard di dimensioni superiori alla media. Garantita per le sue caratteristiche tecnico – meccaniche non risente dell’azione degli agenti esterni quali smog, gelo, piogge acide e salsedine. Può essere utilizzata in ogni tipo di condizione climatica e ambientale. Inoltre, essendo pietra non geliva, con una alta resistenza allo strappo, è particolarmente idonea per rivestimenti a parete ventilata di grande superficie esposta a salsedine e in zone a rischio sismico.