Sistemi Cover

Sistemi Cover

20090 Segrate (MI)
Via Calabria 19
5,0/5
votato da 3 persone

Descrizione Azienda

E’ in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, dalla progettazione all’installazione dei vari prodotti. Con l’avvento del risparmio energetico, dal 2001 SISTEMI COVER commercializza con grande successo il lucernario tubolare come distributore regionale e, dal 2008, dopo aver selezionato i vari prodotti in commercio, è Distributore italiano del nuovo ed innovativo lucernario tubolare Lightway®.

Importanti innovazioni tecniche garantiscono l’alta qualità e ne garantiscono il rendimento.
 

PRODOTTO
LIGHTWAY (vedi): Lucernario tubolare per l'illuminazione di ambienti ciechi o parzialmente illuminati attraverso la luce naturale

REFERENZE
SISTEMI COVER S.r.l. si è occupata dell'illuminazione con luce naturale del vano scale condominiale dell’edificio Central Park Praga.

Nel progetto in questione il progettista ha dovuto risolvere il problema di dover illuminare con la luce naturale il vano scale condominiale dell’edificio, il quale avrebbe dovuto essere situato in aderenza ad una delle pareti perimetrali dell’edificio, quindi dovendo rinunciare a diverse porzioni  di superficie commerciale dell’edificio vendibili e riducendo di conseguenza le superficie della facciata sulle quali poter inserire delle superfici vetrate al fine di  rendere gli ambienti più gradevoli e luminosi, offrendo più aperture dalle quali poter godere maggiormente della vista dal proprio appartamento o ufficio su tutta l’area circostante. A tale proposito si è potuto ovviare a questo inconveniente di carattere economico e strutturale mediante l’utilizzo del sistema di illuminazione naturale Lightway attraverso il quale, con l’ausilio dei condotti Lightway ad alta riflessione 99,8%, è possibile trasportare la luce naturale in tutti quegli ambienti che godono di poca illuminazione naturale o ne sono addirittura privi. 

Il progetto è stato modificato collocando la posizione del vano scale condominiale che serve un edificio di 14 piani fuori terra, al centro dell’immobile, inserendo su un lato dello stesso vano scale un piccolo cavedio  di 48 metri di lunghezza, questo cavedio cattura la luce dal tetto dell’edificio attraverso 2 cupole Lightway poste sulla copertura, la stessa luce viene trasportata all’interno del cavedio ai piani inferiori per mezzo di condotti riflettenti Lihgtway che rivestono le pareti interne del cavedio, ad ogni interpiano è stata prevista una finestra dalla quale fuoriesce la luce trasportata all’interno del cavedio stesso, illuminando così l’intero vano scale da cielo a terra con la luce naturale. Tutto ciò ha permesso al costruttore di realizzare un edificio dotato di spazi privati più luminosi con vedute più ampie  quindi più gradevoli agli acquirenti. Anche in termini economici ha portato a dei vantaggi potendo vendere più superfici commerciali.