Solid Project
Micropali pretensionati e pressoinfissi SP690
Solid Project è un’azienda specializzata nei consolidamenti di fondazione a bassa invasività. Laddove le soluzioni proposte tradizionalmente risultano eccessivamente costose, invasive e lente Solid Project propone soluzioni innovative, ma applicate e collaudate con eccellenti risultati: a partire da quelle più vicine agli interventi tradizionali (minipali a presso infissione, minipali a roto percussione, chiodature) fino agli interventi più innovativi con iniezioni di resine a densità variabile, tecnologia per la quale SolidProject vanta personale con esperienza ultraventennale. Gli interventi proposti dalla SolidProject sono particolarmente adatti alle situazioni di cedimento in edifici in esercizio (case abitate che presentano crepe nei muri, ristrutturazioni recenti con insorgenza di stati fessurativi, magazzini o opifici in attività, macchinari da lavorazione in uso).
Nuovo sistema Green Pile® Micropalo Pressoinfisso per gli interventi di Solid Project.
Questa nuova tecnologia è un’importante soluzione per gli interventi di consolidamento delle fondazioni, conseguenti al cedimento fondazioni e per la riduzione delle crepe nei muri.
Solid Project, dopo un periodo di ricerca e sviluppo, propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni.
Il nuovo sistema brevettato Green Pile®, si pone sul mercato come valida soluzione per risolvere problematiche legate a cedimenti di fondali con conseguenti creazioni di fessurazioni sulle pareti, o più comunemente chiamate, crepe sui muri. Grazie a questa tecnologia possiamo intervenire in modo rapido e con una bassissima invasività. Senza alcun asporto di materiale e senza alcuna vibrazione dinamica in fase esecutiva. L’intervento, inoltre, è immutabile nel tempo, divenendo così una valida alternativa ai classici micropali.
L’innovazione offerta dal “Micropalo Green Pile®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati mediante l'utilizzo di micropali del diametro di 76 mm e spessore di 8 mm. Tale sistema può essere impiegato sia su edifici con fondazione in cemento/cemento armato che in edifici con fondazione in mattoni o in pietra, previa creazione di un cordolo di fondazione dentro al quale attestare i micropali. In quest'ultimo caso Solid Project fornisce delle camicie specifiche attraverso le quali far passare il micropalo dopo la maturazione canonica del cemento.
Nel caso di micropali realizzati su idonea fondazione esistente, il procedimento, consiste nell’inserimento di barre di acciaio ad elevata resistenza attraverso l’impiego di macchinari a roto percussione di piccolo diametro (utilizzabili anche all’interno di abitazioni, garage e scantinati) e ancorate direttamente nella fondazione della struttura da consolidare, riducendo notevolmente disagi e tempi di lavoro. Le barre hanno funzione di contrasto e sono indispensabili per l'infissione nel terreno del micropalo. Il foro per il passaggio del micropalo ha un diametro di 8 cm. Il sistema “Green Pile®”, consente di operare all’interno dell’edificio, in quanto essendo una tecnologia a bassissima invasività non vi è asportazione di materiale, ne produzione di polveri.
Nel caso invece di micropali, previa creazione di un cordolo in cemento armato, Solid Project fornisce appositi "tubi di lancio" detti anche camicie, appositamente studiate per creare corpo unico con il nuovo cordolo di fondazione e attraverso le quali agganciare il sistema Green Pile e spingere nel terreno il micropalo, fino alla portata di progetto dello strutturista.
Per Solid Project, riuscire ad intervenire con la minor invasività possibile in un’abitazione o in un edificio industriale è particolarmente importante. Proprio per questo, Solid Project utilizza solo le migliori tecnologie con un’alta performance ed un minimo impatto in fase operativa. Con l’utilizzo del Micropalo Green Pile® vi è possibilità di raggiungere facilmente le portate e le profondità richieste da progetto, consentendo di trasferire efficacemente i carichi su terreni maggiormente predisposti (non soggetti agli effetti delle variazioni climatiche stagionali) e con idonee caratteristiche fisico-meccaniche da poter sostenere l’edificio.
Prima di qualsiasi decisione sull’intervento sarà comunque importante un’analisi preliminare. Solid Project offre sopralluogo gratuito per la formulazione del miglior preventivo e con la tecnologia più adeguata per l’immobile.
Solid Project risolve inoltre abbassamenti di pavimentazione senza scavi e produzione di polveri. In caso di cedimento di fondazione, abbassamento pavimenti,abbassamento piscina, abbassamento marciapiede.
Per maggiori informazioni e per materiale video/fotografico è possibile fare richiesta via form o via Whatsapp direttamente dal sito https://www.solidproject.it/
Solid Project
Micropali pretensionati e pressoinfissi SP690
Solid Project
Green Pile System
Solid Project
GREEN PILE
Solid Project
Micropalo SP690
Solid Project
Resina Espandente MultiStark
Solid Project
Analisi e monitoraggio crepe
Solid Project
Service per Consolidamento Fondazioni
Solid Project
CONSOLIDARE LE FONDAZIONI e SOLLEVAMENTO del MARCIAPIEDE
Solid Project
Crepe nei muri - Chiamaci per un sopralluogo gratuito
Solid Project
Micropalo pretensionato