Tekno Point Italia
Condizionatore senza motore esterno - IQ / iCOOL
Per poter scegliere il dispositivo che più si confà alle tue esigenze è importante considerare la differenza tra un condizionatore mono split, dual, trial ecc.... Il primo, dunque il mono split, presenta una sola unità refrigerante. Ciò significa che, una volta acquistato il condizionatore vi verrà installata l'unità esterna e una sola unità interna. Viceversa, per i condizionatori dual split, trial ecc... verrà installata una sola unità esterna alla quale verranno collegate due, tre, quattro ecc... unità refrigeranti interne.
Ciò significa che, a livello di costi, se hai una casa molto grande o semplicemente se desideri installare un unità refrigerante per ogni camera, la soluzione del multi split risulterà sicuramente più conveniente a livello di prezzo. Infatti, dovendo installare una sola unità esterna, i costi si riducono notevolmente. Allo stesso modo, preferendo la soluzione dual split (rispetto ad un condizionatore mono split) noterai un notevole risparmio in bolletta alla voce dell'energia elettrica.
Non solo, se preferirai un condizionatore dual split eviterai di circondare tutte le facciate del tuo immobile oppure di occupare con diversi elementi i tuoi balconi. Dunque, oltre a presentare un risparmio economico, anche a livello estetico la soluzione dual split sembra essere la più indicata. Tuttavia è importante considerare anche i contro. Devi tener presente che i condizionatori con due o più unità refrigeranti sono decisamente più rumorosi rispetto ai mono split. Inoltre, quest'ultimo, specialmente nel lungo periodo, garantisce un raffreddamento costante mentre, nei dual split la funzionalità potrebbe essere compromessa da un sovraccarico di lavoro dell'unità esterna.
Per scegliere il prodotto migliore in base alle tue esigenze dovrai valutare, con un tecnico specialista, qual è la tipologia di alloggio in cui vivi, se per la tua metratura è sufficiente un condizionatore dual split o se invece è necessario quello mono.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Tekno Point Italia
Condizionatore senza motore esterno - IQ / iCOOL
Tekno Point Italia
Climatizzatore ad acqua - IDRA RING Monosplit
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - IDRA NEXT Multisplit
Tekno Point Italia
Climatizzatore per cantine - WINE
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - ELFO Multisplit
Tekno Point Italia
Pompa di calore senza unità esterna - OPTIMUM 3
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - IDRA ECO Multisplit
Tekno Point Italia
Condizionatore senza unità esterna - ELFO VRF
Tekno Point Italia
Condizionatore senza motore esterno - PICCOLO Monosplit
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - IDRA ECO Monosplit
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - IDRA NEXT Monosplit
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - ELFO Monosplit