Cosentino
Silestone®
Se ti stai chiedendo quale sia la migliore poltrona relax, come prima caratteristica dovrai valutare il numero di motori. In generale, quelle che ne posseggono due o quattro. Infatti, questa caratteristica permette di personalizzare l'inclinazione dello schienalee della pedaliera. La potenza, dunque, determina non solo prestazioni migliori ma anche la possibilità di muovere lo strumento in maniera più precisa. Per questa ragione è sempre consigliabile prediligere poltrone automatizzate a quelle manuali che non risultano pratiche da utilizzare se si manifestano difficoltà motorie. In questa categoria rientrano altresì le cosiddette poltrone alzapersona. Questi dispositivi si distinguono per la presenza del sistema Energy Lift che consente di accompagnare il soggetto affinché possa raggiungere la posizione eretta e, viceversa, sorreggere delicatamente il peso fino al completo raggiungimento della posizione seduta. Queste sono ideali anche durante i pasti poiché consentono agli anziani e a chi manifesta difficoltà a deambulare per raggiungere correttamente il tavolo, senza sforzi e senza dolore.
Infine, una delle qualità di questa tipologia di dispositivo è la possibilità di poterlo utilizzare come una poltrona letto. Infatti, il comfort della pelle consente di dormire comodamente o riposare durante le ore pomeridiane come in un letto. La possibilità di personalizzare in base alle proprie esigenze l'inclinazione consente a chiunque di realizzare una postazione comoda e pratica per alzarsi e sdraiarsi in tutta sicurezza.
Un'altra tipologia di poltrona relax particolarmente indicata per i soggetti con difficoltà motorie o anziani sono quelle massaggianti.
Questi prodotti sono dotati (nella zona dello schienale e della pedaliera) di un sistema vibrante che agisce direttamente sul corpo in maniera delicata. Questa caratteristiche risulta ideale per stimolare la circolazione, specialmente in quei soggetti che tendono ad avere una vita sedentaria o che soffrono di cattiva circolazione, dolore alle gambe e alla schiena ecc. Utilizzando il telecomando potrai scegliere la tipologia di massaggio, l'intensità e la durata dello stesso. Non solo, in base alle tue necessità potrai concentrare il lavoro in una zona specifica come ad esempio le caviglie e i polpacci oppure la schiena e il collo.
Una delle caratteristiche che determinano la buona qualità di una poltrona relax è sicuramente il materiale con il quale è rivestita. Infatti, considerando che le persone con scarsa capacità motoria tendono a trascorrere la maggior parte della giornata seduti, il tessuto andrà scelto con molta attenzione.
Per questa ragione le migliori poltrone sono quelle rivestite in pelle morbida. Questa può essere facilmente pulita e non crea irritazione sulla pelle. Appoggiando il corpo a lungo durante le stagioni calde non si avvertirà una fastidiosa sensazione di calore e la pelle rimarrà fresca e asciutta. Questo rivestimento, inoltre, garantisce resistenza nel tempo e previene graffi e segni di usura (facilmente riscontrabili nei tessuti sintetici o nel cotone).
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.