Guida Poltrone e sofa

Quali stili di poltrone e sofa esistono?

I divani

I negozi di arredamento e gli ecommerce offrono un'ampia varietà di prodotti per ciò che concerne i divani e le poltrone. Tuttavia, in linea generale è possibile reperirne 5 varianti principali.

  • Divani in tessuto: questi sono disponibili in differenti dimensioni e modelli come ad esempio quelli da due/tre/quattro posti. Non solo, alcune aziende realizzano divani dotati di meccanismi elettrici attivabili tramite telecomando. Questi ultimi possono essere impiegati per regolare l'inclinazione dello schienale e del poggia piedi.
  • Divani in pelle: questa tipologia non si discosta particolarmente da quelli in tessuto. Anch'essi possono essere realizzati con un numero differenti di posti, angolari, con movimento relax o con chaise longue. Tuttavia i divani in pelle risultano maggiormente delicati e necessitano di manutenzione per mantenere la pelle in ottime condizioni.
  • Divani angolari: i divani angolari di si adattano ad ogni ambiente e sono ideali per arredare spazi ampi e ariosi. Tra i modelli di questa categoria, quelli più amati sono senza dubbio quelli dalle linee moderne. Infatti, i sofà angolari sono perfetti per arredare salotti dallo stile minimale e industriale.
  • Divani letto: questa tipologia di divani sono senza dubbio i più apprezzati da coloro che hanno poco spazio ma desiderano comunque una soluzione flessibile che possa rispondere a esigenze differenti. Infatti, i divani letto possono essere impiegati come complementi di arredo in un salotto ma anche come jolly negli studi, nelle case vacanze o nelle camerette dei bambini.
  • Divani relax: i divani di questa tipologia stanno mano a mano prendendo sempre più piede nel mercato. Infatti, questi permettono di reclinare la seduta sia manualmente che attraverso un telecomando, migliorando la comodità e consentendo a ciascuno di trovare la posizione ideale per guardare la televisione, leggere un libro o semplicemente riposare.

Le poltrone

Come per i divani, anche le poltrone vengono generalmente realizzate impiegano materiali e tecniche differenti. Dalle più classiche alle più moderne, generalmente è possibile scegliere tra 5 differenti varianti.

  • Poltrone in tessuto: queste poltrone si adattano a molteplici tipologie di soggiorni, salotti e studi. Un elemento di arredo funzionale e comodo ideale per arricchire un ambiente o per creare un angolo relax laddove non vi sia spazio sufficiente per un divano. Inoltre, ciascuna azienda ne realizza modelli di dimensioni, colori, stili e prezzi differenti. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
  • Poltrona letto: questa tipologia rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera avere un angolo relax flessibile ma decisamente più contenuto di un divano. Anch'essa, inoltre, può essere rivestita selezionando differenti tessuti per adattarla all'ambiente in cui sarà posizionata.
  • Poltrone in pelle: queste poltrone riescono a unire il fascino dello stile classico alle più moderne tecnologie. Infatti, in commercio è possibile reperirne di innumerevoli fatture, dalle più semplici e minimali alle più ricche e pregiate foderate con pelli altamente resistenti. Tuttavia, così come i divani, anche le poltrone in pelle necessitano di manutenzione e pulizia costante.
  • Poltrone relax: come i divani della stessa categoria, anche queste rappresentano la soluzione perfetta per chi desidera il massimo comfort. Inoltre, i modelli dotati di motori elettrici, possono essere utilizzate da anziani e diversamente abili per migliorare la mobilità, accompagnare gambe e schiena e per riposare comodamente durante la giornata.
  • Pouf contenitori: versatili e moderni, i pouf permettono di ottenere una seduta sfruttando, tuttavia, lo spazio all'interno per riporre oggetti, cuscini, coperte, ecc.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali