Hörmann
Porta di sicurezza in acciaio
Sostituire la porta basculante del tuo garage può essere non solo una soluzione per proteggere meglio la tua abitazione o agevolare l'uscita della tua macchina dal box, ma anche per risparmiare, grazie alle detrazioni previste per chi migliora la sicurezza della propria casa o vuole renderla più efficiente in termini energetici.
Alcuni decreti del 2018 e del 2019, infatti, sono stati emanati proprio per facilitare chiunque voglia compiere dei lavori sulla propria casa o sulla propria azienda. Gli interventi papabili di detrazione possono essere di varia natura, ma vediamo ora quali bonus sono previsti per chi decide di dotarsi di una nuova porta basculante.
Per certificare i propri investimenti è necessario pagare gli interventi tramite bonifico bancario o postale, dove dovranno essere specificati i dati di chi ha acquistato il basculante e dell'azienda che lo ha prodotto. Questo vuol dire che andranno inseriti codice fiscale di uno e partita IVA dell'altro. Per poter godere dei bonus sarà necessario poi inserire la transazione nella dichiarazione dei redditi. Ma se si decide di usufruire dell'ecobonus occorre inviare la documentazione all'ENEA, che sta per Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Inoltre c'è una condizione da rispettare assolutamente: bisogna che gli interventi siano effettuati da tecnici specializzati, un metodo sicuro non solo per approfittare delle detrazioni, ma anche per assicurarsi che il montaggio sia effettuato al meglio.
Chiunque può richiedere le detrazioni: singoli e società possono infatti dimostrare gli investimenti effettuati per abitazioni o società senza discrimine di materiale o tipologia di basculante. Una bella occasione per acquisire un prodotto di qualità che possa rispondere a esigenze di ogni tipo.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Hörmann
Porta di sicurezza in acciaio
Ballan
Porta basculante MyFusion Viva Box
Ballan
Porta basculante MyFusion 400
Ballan
Porta sezionale Onda 250 con porta pedonale inserita
Ballan
Automazione AB310 e AB315
Ballan
Porta basculante Steel Zink GT
Hörmann
Nuova ThermoSafe Hörmann: efficienza energetica ai massimi livelli.
Ballan
Automatic S+500 - S+800 - S+1100
Hörmann
Tecnologia all’avanguardia per una maggiore coibentazione termica
Hörmann
Portone sezionale da garage RenoMatic
Hörmann
ALR Vitraplan: il design che valorizza la tecnologia
Hörmann
Nuova RollMatic OD Hörmann: la serranda ora scorre ora a soffitto