Pratic
Nomo - Hi Pergolas
Il pergolato in ferro è ideale per chi desidera una struttura altamente solida e pesante. Queste caratteristiche lo rendono ideale da utilizzare in giardino o in ampi spazi aperti poiché è in grado di resistere perfettamente all'azione degli agenti atmosferici senza che questo si danneggi. Per questa ragione la struttura può durare da 10 a 20 anni.
Un'altra caratteristica che distingue la pergola in ferro è la resistenza a grandi carichi, dunque, possono essere utilizzate coperture di vario genere (vetro, legno, alluminio ecc...) senza comprometterne la stabilità. In ultimo, da non sottovalutarsi e anche l'aspetto estetico che, in questo caso, sarà minimale ed elegante. Grazie a questa caratteristica può essere facilmente inserito all'interno di un giardino, per realizzare una copertura sul terrazzo ma anche in ampi spazi aperti.
Il prezzo di un pergolato in ferro può variare da un massimo di 1500 euro ad un minimo di 145 euro in base alla tipologia di articolo e all'azienda produttrice. :
Le pergole in alluminio sono decisamente molto simili a quelle in ferro, tuttavia, presentano alcune sostanziali differenze che ne determinano una variazione sostanziale nei costi. A livello di resistenza agli agenti atmosferici e robustezza, che ne determina una durata dai 10 ai 20 anni, i due modelli appaiono piuttosto simili. Ciò che fa realmente la differenza è il peso, decisamente inferiore di questo materiale. Infatti, i pergolati in alluminio sono ideali da utilizzare in ambienti quali terrazzi e strutture esterne che non sono in grado di sopportare un peso importante. Un'altra differenza tra alluminio e ferro è la resistenza alla ruggine.
Mentre il secondo necessita di continui trattamenti con apposite vernici e prodotti chimici, l'alluminio è naturalmente immune a questo fenomeno. Per questa ragione può essere utilizzato anche in zone molto umide come le città sul mare o piovose senza la necessità di svolgere operazioni di manutenzione costanti.
Il prezzo di un pergolato in alluminio può variare da un massimo di 1200 euro ad un minimo di 200 euro in base alla tipologia di prodotto e all'azienda produttrice.
Per quanto riguarda il pergolato in ferro, questo risulta leggermente più costoso della versione in alluminio, decisamente più leggera ma allo stesso tempo resistente.
La variazione di prezzo dipende altresì dalla manodopera necessaria per l'installazione e il trasposto delle travi che la compongono.
Nello specifico i costi per l'acquisto di un pergolato in ferro sono:
Come è possibile immaginare, il prezzo di una struttura da esterni in alluminio risulta decisamente più contenuta rispetto alla versione in ferro dello stesso tipo. Non solo, anche il trasporto e l'installazione comportano costi minori grazie alla leggerezza delle travi e delle strutture realizzate con questo materiale.
Nello specifico i costi per l'acquisto di un pergolato in alluminio sono:
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.