Diquigiovanni
DQG 85 ENERGETO
L'acquisto e l'installazione di finestre in PVC, legno e alluminio a taglio termico permettono di accedere al Bonus Risparmio Energetico, noto anche come Ecobonus. Grazie a questa misura, è possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per l'acquisto e la posa in opera di serramenti ad alta efficienza energetica, che offrono un elevato isolamento termico, dalla dichiarazione IRPEF.
Per beneficiare di questa detrazione fiscale, è fondamentale che i modelli acquistati sostituiscano serramenti preesistenti con prestazioni energetiche inferiori. Questa iniziativa fa parte delle misure adottate per migliorare l'efficienza energetica degli immobili, contribuendo a ridurre i consumi energetici e a migliorare il comfort abitativo.
L'agevolazione fiscale è concessa per interventi finalizzati al miglioramento termico dell'edificio e alla riduzione del fabbisogno energetico dell'immobile. Questa misura riguarda sia il riscaldamento invernale dei locali che il raffrescamento estivo, contribuendo a una maggiore efficienza energetica dell'immobile.
Per accedere alla detrazione fiscale per serramenti ad alta efficienza energetica, è fondamentale seguire le procedure stabilite dalla normativa vigente. Prima di tutto, il pagamento alla ditta produttrice e installatrice deve essere effettuato utilizzando metodi tracciabili, come bonifici bancari o postali. È essenziale che il bonifico riporti il nome, il cognome e il codice fiscale del beneficiario della detrazione, nonché il nominativo e la partita IVA o il codice fiscale dell'azienda destinataria. Inoltre, la causale del bonifico deve indicare i riferimenti normativi relativi all'agevolazione per il risparmio energetico.
Successivamente, l'installatore deve fornire una certificazione che confermi l'efficienza energetica dei nuovi infissi. In genere, la stessa ditta installatrice si occupa di inviare una comunicazione telematica dell'intervento all'ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori. Questa comunicazione deve contenere dettagli sulle caratteristiche strutturali dell'edificio, le informazioni del beneficiario, il tipo di intervento eseguito e le spese sostenute per l'acquisto e la posa dei serramenti.
Infine, il beneficiario deve conservare le ricevute dei pagamenti e le fatture per un periodo di 10 anni, per poterle esibire in caso di accertamenti fiscali.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Diquigiovanni
DQG 85 ENERGETO
Diquigiovanni
DQG 85
Sidel Finestre
Finestra serie Living
Sidel Finestre
Frangisole modello SunLine
Fakro
Tenda oscurante AMZ
Fakro
Finestra supertermoisolante FTT U8 Thermo
Rehau
RAUVISIO wave
Diquigiovanni
PERSIANE IN ALLUMINIO
Fakro
Finestra calpestabile per tetti piatti DXW
Sidel Finestre
Portone blindato Porthos
Rehau
SYNEGO
Rehau
Rautherm NEO-X5