Gli edili hanno registrato un aumento del 300% negli ultimi 5 anni: fino a sette mila cinquecento euro di tasse per un cantiere che “occupa” il marciapiede. Denunciano anche la mancanza di pubblici regolamenti e tariffari.
L’appuntamento di Roma del 15 maggio concluderà la serie di convegni itineranti organizzati dall’associazione culturale ARCHinNOVA con la collaborazione di Certa s.r.l. e dell’Agenzia CasaClima sul tema dell'efficienza energetica.
L’azienda austriaca si proietta verso il futuro presentando la nuova Design Box Griffen: una perfetta simbiosi di architettura e tecnologia, con una particolare attenzione al risparmio energetico.
La multinazionale tedesca Solarworld costruirà un impianto fotovoltaico nell’Aula Paolo VI in Vaticano, dove saranno installati ben 2400 pannelli solari. I lavori sono previsti per l’estate 2008.
Gli oltre 10.700 impianti fotovoltaici incentivati in Italia con il conto energia portano la potenza totale a 113 MW. Secondo una nuova rivalutazione del GSE per gli impianti del 2007, la potenza installata lo scorso anno è stata pari a 70 MW.