Con un investimento complessivo di circa 215 milioni di euro, la regione punta al recupero urbanistico nel segno del verde, dei servizi e dell’edilizia residenziale.
Con il via libera della Giunta Regionale alle linee guida sui Piani Integrati di Sviluppo urbano, finanziati con i fondi europei, può prendere il via la programmazione 2007-2013.
Un nutrito gruppo di aziende piemontesi sarà presente alla fiera internazionale di Bangalore che aprirà i battenti dal 21 al 24 ottobre. Le aziende italiane avranno a disposizione circa 80 metri quadri per mostrare i propri prodotti e attrezzature.
In occasione del seminario “Global Energy Challenges and Solutions” del 7 luglio presso il Politecnico di Milano, Eni ha annunciato la costituzione dell’Eni Solar Frontiers Center presso il Massachusetts Institute of Technology.
Il Consiglio Regionale della Toscana, nella seduta dell’8 luglio, ha dato il proprio nulla osta al nuovo Piano che punta a ridurre del 20% le emissioni di CO2 e dei consumi energetici, accanto all’aumento delle energie rinnovabili.