IIl 24 Aprile si è svolto, come annunciato dai sindacati nazionali di categoria Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, lo sciopero dei lavoratori edili. Per i sindacati astensioni dal lavoro fino all' 85% in tutta Italia.
L'art 6 dell'"allegato energetico"prevede una norma che riguarda gli impianti centralizzati degli stabili del comune di Torino, ma che potrebbe essere d’esempio per altre amministrazioni locali
La Regione Piemonte stanzia 140 milioni di euro, un vero record, per incentivare imprese e istituzioni pubbliche per interventi di risparmio energetico, installazione e produzione di impianti di fonti rinnovabili. Pubblicati i primi due bandi.
Si è fermata la trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale del settore Laterizi e manufatti cementizi industriali. Confermato dalla Delegazione Trattante uno sciopero di 8 ore per il giorno 5 Maggio 2008.
Anche quest’anno il Premio ANDIL-ICERS “Studi e Ricerche sul Laterizio”, giunto alla sua XII edizione, seguiterà a promuovere e sostenere gli studi del settore del laterizio mettendo a disposizione un premio di € 3.000,00.
Punto Uni di Treviso organizza per lunedì 5 maggio(dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 14:00/18:00) un corso di formazione in materia di certificazione energetica degli edifici.