Nel 4° trimestre del 2015 è proseguito il graduale miglioramento del mercato immobiliare. La quota di agenti che segnala un calo dei prezzi di vendita delle abitazioni ha continuato a ridursi, risultando minoritaria per la prima volta dalla primavera…
Non esiste alcuna nuova tassa sugli ascensori, così come non esiste alcun provvedimento allo studio del Ministero dello Sviluppo economico che ne preveda l’istituzione. E’ quanto precisa l’ufficio stampa del MISE a proposito delle polemiche sollevate…
Sono oltre 50 milioni di euro le risorse destinate fino al 2020 ai Comuni e ai territori per lo sviluppo della low carbon economy in Emilia-Romagna. Gli obiettivi sono edifici pubblici più efficienti, sostenibili e alimentati da fonti rinnovabili.…
Una seconda edizione e non solo. “Linee guida per la manutenzione degli edifici” è la nuova pubblicazione che formula anche proposte operative specifiche, al fine di diffondere la cultura della manutenzione degli edifici. Per questo motivo, il CNIM…
“Dal nuovo Codice degli Appalti ci aspettiamo che non ci sia più bisogno di aggiornare il 'catalogo delle incompiute' che sono il risultato di una programmazione inesistente e di errori di calcolo di tempi e di costi nella gestione delle opere…
Cattive notizie per chi ha investito nell’autoproduzione di energia elettrica pulita. Se il Decreto Milleproroghe passerà così come è stato presentato in Senato, tutti gli utenti non domestici si troveranno a pagare in bolletta gli oneri di sistema -…
Il Cresme Europa Servizi, con il nuovo bollettino emesso a Febbraio ed attinente al mercato dei lavori pubblici, ha comunicato che a Gennaio 2016 vi sono stati 1.685 appalti per un valore di 1,947 miliardi. Rispetto a Gennaio del 2015, la quantità…
Il Segretario Generale FENEALUIL, Vito Panzarella, intervenendo sui dati Inps riguardanti anche il boom dei voucher, come già aveva sottolineato nelle scorse settimane in un’intervista su RadioUno, denuncia “l’indiscriminata apertura dei voucher in…
Nel decreto Milleproroghe approvato alla Camera, che dovrà essere approvato entro il 28 febbraio dal Senato, è stato introdotto un emendamento che rappresenta un vero e proprio stop all’efficienza energetica e all’autoproduzione da fonti rinnovabili,…
Il ministro dell’Ambiente Galletti ha firmato il decreto che riapre lo sportello per l’accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”, mettendo così a disposizione circa 250 milioni di euro per interventi di efficienza…