E’ stato pensato a scopo didattico per i ragazzi, ma certamente può essere molto utile a tutti coloro che vogliono maggiori informazioni sull’energia da fonti rinnovabili: è il Tavolo Sapiente, un progetto realizzato da Legambiente e dall’associazione Chimica Verde.
Si tratta di un tavolo interattivo che, attraverso una serie di quiz presentati su otto monitor touch screen, porta ad approfondire i temi principali del settore: il cambiamento del clima e le fonti tradizionali di energia, il risparmio domestico, le fonti rinnovabili, e le agroenergie.
Quattro “spicchi”, ognuno contenente dieci domande, per capire come mai la produzione di energia è ormai uno dei nodi fondamentali che la nostra società deve sciogliere. Le risposte ai quiz sono infatti ragionate: non delle semplici risposte giuste o sbagliate, ma una spiegazione dettagliata dei diversi argomenti.
Un modo divertente per scoprire tutti i segreti delle fonti rinnovabili di energia grazie alla grande competenza di Legambiente e di Chimica Verde, i cui esperti saranno presenti al Tavolo Sapiente per illustrarne il funzionamento e spiegare le esperienze in tema di energia pulita che stanno portando avanti.
Il Tavolo Sapiente sarà allestito nell’area Best Practices di Vegetalia AgroEnergie, il Salone delle fonti rinnovabili in programma a Cremona dal 19 al 21 marzo. Quest’area ospiterà le migliori applicazioni tecnologiche del settore realizzate da diversi Comuni italiani; sono infatti sempre più numerose le amministrazioni pubbliche che entrano in questo comparto con ottimi risultati sia dal punto di vista del risparmio energetico, sia sotto l’aspetto del miglioramento dell’ambiente.
Con l’area Best Practices e il Tavolo Sapiente, Vegetalia AgroEnergie si conferma un punto di riferimento importante per le aziende, le famiglie e le istituzioni interessate alla produzione di energia, presentando in modo diretto e soprattutto concreto gli strumenti migliori per affrontare con successo questo nuovo business.
Info:Programma in dettaglio