A Made Expo Assoferma, l’associazione costruttori serrature ferramenta e maniglie di ANIMA/Confindustria, presenterà l’aggiornamento delle Linee Guida relative ai prodotti installati sulle porte tagliafuoco. Lo farà all’interno del convegno “Accessori per porte tagliafuoco”, in programma il 6 ottobre 2011 ore 10.30, nella Sala Beta del Pad. 4.
Verrà anche fatto il punto su una delle norme armonizzate della Direttiva Prodotti da Costruzione che stabilisce lo stato dell’arte per la progettazione, la fabbricazione, il controllo e le prestazioni del prodotto.
Il Convegno di Assoferma è finalizzato a chiarire aspetti non chiari delle norme armonizzate come i criteri da seguire per la migliore scelta, installazione e manutenzione, aspetti che rappresentano invece i fattori determinanti per un corretto funzionamento degli accessori per serramenti.
L’incontro costituisce quindi un’opportunità per fornire a installatori e tecnici manutentori degli accessori per porte tagliafuoco elementi certi per operare in sicurezza, in quanto una scorretta manutenzione provoca rischi e vanifica gli investimenti.
Interverranno Fausto Fustini (CISA SpA), della Commissione tecnica Assoferma, e Giuliano Modesti (DORMA Italiana Srl), Vice Presidente dell’associazione.