1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Alpac Elastis, la nuova schiuma poliuretanica elastica per il foro finestra

Alpac Elastis, la nuova schiuma poliuretanica elastica per il foro finestra

Infissi e Serramenti di
Una schiuma innovativa per monoblocchi termoisolanti e serramenti che garantisce flessibilità, adattabilità alla muratura e permeabilità al vapore acqueo


Schiuma elastica monocomponente per uso professionale, Alpac Elastis è ideale per il riempimento e l’isolamento dei giunti di raccordo e particolarmente indicata per la posa in opera di monoblocchi termoisolanti e serramenti, e risponde perfettamente alla richiesta di prodotti specifici in grado di  garantire le prestazioni del monoblocco.

La particolare composizione rende la schiuma molto elastica, permeabile e in grado di aderire bene alla muratura, al monoblocco e al serramento, di durare nel tempo, di avere un’ottima capacità di incollaggio e flessibilità nell’adattarsi ai movimenti strutturali del giunto. Queste proprietà hanno permesso al monoblocco Alpac posato con la schiuma Alpac Elastis di ottenere le certificazioni di tenuta  all’acqua e permeabilità all’aria.  

Molteplici i vantaggi di Alpac Elastis:

-    elevata flessibilità ed alto ritorno elastico, oltre il 45%;
-    estrema adattabilità ai movimenti strutturali del giunto;
-    bassa espansione, per una maggiore precisione nell’applicazione;
-    alta permeabilità al vapore acqueo;
-    elevato isolamento termico e acustico;
-    autoestinguente B2;
-    alta stabilità, non è soggetta a ritiro post espansione;
-    alta durabilità, conserva tutte le proprietà isolanti nel tempo.

Fondamentale, infatti, è la corretta posa del monoblocco e del serramento per ottenere risultati ai massimi livelli; una corretta posa richiede estrema precisione e  accuratezza e Alpac Elastis consente, oltre ai vantaggi già citati, un’elevata flessibilità e adesione su ogni tipo di materiale: fibrocemento, polistirene (XPS, EPS), cemento, legno, metallo, PVC duro e materiali sintetici (eccetto PE, PP, PTFE e siliconi). La schiuma può essere poi impiegata in ogni periodo dell’anno, la temperatura di applicazione consigliata varia da -10°C a +30°C, resiste a temperature comprese tra -40°C a +90°C e si applica facilmente e senza sprechi grazie al preciso sistema a pistola.

Alpac Elastis rientra in una precisa strategia commerciale che mira a rendere ALPAC un’azienda multiprodotto, ampliando il proprio portafoglio e andando oltre la progettazione e la produzione del monoblocco grazie ad una gamma completa di componenti complementari, come questa schiuma, che contribuiscono ad ottenere la massima prestazione del monoblocco.

ALPAC è la prima azienda del settore a lanciare questo tipo di prodotto, distintivo, al top della gamma per l’altissima qualità e contenuto innovativo, già testato con successo in occasione di progetti importanti come il complesso Giardini Sospesi di Varese (attualmente in costruzione), il Bicocca Village e le Residenze di via Tortona 10 a Milano.