1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anev e Ises Italia insieme per sostenere le energie rinnovabili

Anev e Ises Italia insieme per sostenere le energie rinnovabili

Energie rinnovabili di
Le due associazioni intendono potenziare l’assistenza agli associati per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione di progetti di investimento in tecnologie rinnovabili e di efficienza energetica

È stato siglato un Protocollo di Intesa tra l’ANEV e ISES Italia, firmato dai Presidenti delle Associazioni, rispettivamente Simone Togni e Umberto Di Matteo, al fine di ampliare e rafforzare le rispettive attività di sostegno al settore delle energie rinnovabili.

In particolare ANEV e ISES Italia, intendono potenziare l’assistenza ai rispettivi associati nelle loro attività nell’ambito dello sviluppo, realizzazione e gestione di progetti di investimento in tecnologie rinnovabili e di efficienza energetica.

La collaborazione dal punto di vista tecnico-scientifico è finalizzata alla partecipazione reciproca degli associati ai Gruppi di lavoro tematici di ognuna delle due Associazioni, alla predisposizione di documenti comuni e alla definizione di posizioni condivise.

“Con grande soddisfazione l’ANEV ha siglato il Protocollo d’Intesa con ISES Italia - ha commentato Simone Togni, Presidente dell’ANEV -. Mettere a fattor comune l’esperienza, i contenuti tecnico-scientifici, la conoscenza in ambito normativo e legislativo che le due Associazioni hanno raggiunto negli anni in materia di Rinnovabili, rappresenta un valore aggiunto per gli associati e pone in essere le basi per future sinergie”.

“Il Protocollo d’Intesa siglato tra ANEV e ISES ITALIA rappresenta un importante punto dal quale partire per ampliare la nostra presenza nel campo delle Rinnovabili - così commenta Umberto Di Matteo, Presidente di ISES ITALIA -. Siamo arrivati a questo accordo per unire le forze e sostenere ancora di più l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, dando maggiore voce agli associati che, con le loro attività, da anni ci seguono e credono nel nostro lavoro”.