Paolo Merloni: “Nel nostro 80° anniversario ci impegniamo a realizzare una quota predominante del nostro business con soluzioni basate su energie rinnovabili e ad alta efficienza”.
La presenza di Ariston Thermo alla 37esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, il salone internazionale dedicato al comfort idrotermosanitario e climatizzazione che si tiene ogni due anni alla Fiera Rho di Milano, sarà incentrata sull’efficienza energetica.
Dalla sede della più prestigiosa esposizione dedicata all’impiantistica civile e industriale, proprio nell’anno in cui ricorre l’80° anniversario di attività dell’azienda, Ariston Thermo lancia una sfida: realizzare entro il 2020 l’80 per cento del proprio business con soluzioni basate su energie rinnovabili e ad alta efficienza. Un impegno in perfetta sintonia con i tempi previsti dal Piano Clima della Commissione Europea, volti a ridurre del 20% le emissioni di CO2 nell’atmosfera (rispetto ai livelli del 1990) ed incrementare l’utilizzo delle energie da fonte rinnovabile.
“Nel nostro 80° anniversario ci impegniamo a realizzare una quota sempre più importante del nostro business con prodotti e sistemi che fanno uso di energie rinnovabili e ad alta efficienza energetica”, dichiara Paolo Merloni, amministratore delegato di Ariston Thermo.
“Insieme al design e al comfort, il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente saranno al centro delle esigenze dei consumatori del nuovo millennio e Ariston Thermo continuerà a rispondere con modelli e innovazioni tecnologiche pensati per evitare gli sprechi, ridurre le emissioni di CO2, migliorare la qualità della vita delle persone”.
E' per questa ragione che negli spazi espositivi del gruppo (3.200 metri quadrati), l’azienda, con i marchi Ariston, Elco-Ecoflam, Chaffoteaux e Cuenod, porterà all’attenzione degli operatori del settore, dei media e degli utenti finali, prodotti e sistemi di ultima generazione concepiti per soddisfare le esigenze della vita moderna, integrati con le più avanzate innovazioni per il risparmio energetico.
Ariston, Chaffoteaux ed Elco hanno infatti introdotto nei cataloghi 2010 nuove gamme di sistemi solari integrati e scaldacqua a pompa di calore, caldaie a condensazione e climatizzatori ad alta efficienza, che oltre a massimizzare il risparmio energetico e a ottimizzare il comfort, rispondono ai più ricercati canoni di design, compattezza e integrazione architettonica.
Un risultato, questo, riconosciuto anche attraverso l’ammissione di ben 6 prodotti al “Percorso Efficienza e Innovazione”, un’iniziativa in seno all’evento fieristico e in collaborazione con il Politecnico di Milano, volto a premiare quelle tecnologie impiantistiche che maggiormente si distinguono per le caratteristiche innovative e l’efficienza energetica.
Infine, con i nuovi bruciatori a marchio Elco, Cuneod ed Ecoflam, verranno presentati i più avanzati sistemi di controllo della potenza, con le minime emissioni di NOx e i più bassi livelli di rumorosità. Ariston Thermo sarà presente alla Mostra Convegno Export 2010 presso il Padiglione 1 Stand A1/E30.