1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Asili nido: ecco le gare del nuovo Piano del PNRR

Asili nido: ecco le gare del nuovo Piano del PNRR

di
Asili nido: ecco le gare del nuovo Piano del PNRR
Invitalia, che supporta il Ministero ha pubblicato 25 procedure di gara per Accordi Quadro per la realizzazione di nuovi asili nido. Scopriamo i dettagli

Nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sono online le gare per la realizzazione di nuovi asili nido. Un investimento doveroso per il benessere dei bimbi e delle famiglie. Scopriamo di più.
Invitalia, che supporta il Ministero, nell’ambito della Convenzione MEF-Servizio Centrale PNRR per il supporto tecnico-operativo alle Amministrazioni responsabili dell’attuazione degli interventi PNRR, ha pubblicato sulla piattaforma InGaTe 25 procedure di gara per Accordi Quadro, del valore complessivo di 90 milioni di euro.

I dettagli sul Piano per gli asili nido

Le procedure prevedono l’affidamento dei lavori per la realizzazione di 85 nuovi asili nido a supporto di 68 Soggetti attuatori, dislocati in 11 regioni d’Italia.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 6 agosto 2024.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo aver accertato l’entità delle risorse disponibili derivanti da rinunce, definanziamenti e non assegnazioni del precedente Piano, ha stanziato con apposito decreto circa 735 milioni di euro sul Nuovo Piano, che risulta inserito nell’ambito della Missione 4 - Istruzione e Ricerca; Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università; Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.


Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.