1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Assistal a SolarExpo e GreenBuilding

Assistal a SolarExpo e GreenBuilding

Energie rinnovabili di
Anche Assistal sarà presente alle manifestazioni al padiglione 3, Stand F 3.2

Assistal ha concesso il patrocinio a SolarExpo e GreenBuilding le due importanti manifestazioni che si terranno alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010: due eventi in uno, ricchi di novità tecnologiche e progetti innovativi.

SolarExpo è la mostra e convegno internazionale dedicata a energie rinnovabili e generazione distribuita: la fiera leader dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy;

GreenBuilding è la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che rappresenta un appuntamento significativo per il mondo dell'architettura e del costruire, concepiti secondo le regole dell'efficienza e dell'innovazione tecnologica.

L'Associazione, inoltre, ha organizzato per le ore 14.30 di venerdì, 7 maggio, presso la Sala Rossini della Fiera di Verona, il convegno dedicato a "Certificazione delle prestazioni e leasing in costruendo. Nuovi strumenti per il fotovoltaico", con l'obiettivo di illustrare approfonditamente questi due strumenti che potrebbero risultare estremamente importanti per le imprese del comparto.

Al convegno parteciperanno in veste di relatori: l'avvocato Paolo Pettinelli, che, oltre a moderare la giornata, illustrerà "L'Iter amministrativo e i modelli organizzativi del leasing in costruendo". Quindi di Gianluca De Candia di Assilea illustrerà "I nuovi bandi di gara tipo per la locazione finanziaria di impianti fotovoltaici (immobiliare e mobiliare) a enti pubblici", mentre Salvatore Guastella, di ERSE/Enea tratterà il tema della "Verifica delle prestazioni di impianti fotovoltaici".

L'Ing. Alberto Scalchi di Siram, si concentrerà sul' "Articolo 160 bis: dalla parte del socio realizzatore". Quindi Paolo Gianoglio, Direttore di ICIM SpA, tratterà la tematica legata a "La certificazione dell'impianto come garanzia della qualità e delle prestazioni: uno strumento di mitigazione del rischio", mentre l'Architetto Mauro Montagner, Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Ceggia (VE), tratterà dell'esperienza nel fotovoltaico del comune di Ceggia.