Assobeton (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi), aderente a Confindustria, punta da sempre sulla centralità del rispetto delle norme in vigore da parte degli operatori del mercato. In una fase di congiuntura economica avversa, la qualità dei manufatti offerti e la serietà delle imprese del comparto non possono che essere la base per una significativa ripresa.
Per questo motivo, sul sito dell'associazione www.assobeton.it è già online il database aggiornato delle aziende associate che hanno ottenuto il Certificato di Controllo di Produzione in Fabbrica. L'iniziativa è stata deliberata dalla Giunta lo scorso 22 settembre al fine di promuovere la professionalità delle aziende aderenti ad ASSOBETON nei confronti di imprese, D.L. e collaudatori.
L'area denominata “Aziende produttrici MANUFATTI MARCATI CE” è visibile direttamente nella home page, grazie al bottone verde dedicato. Un modo semplice e immediato per conoscere i produttori virtuosi associati ad ASSOBETON e mettere in mani sicure i propri progetti. Il Presidente di ASSOBETON, Renzo Arletti, ricorda come “questo sistema permetta di sensibilizzare il mercato verso una scelta consapevole e motivata, sulla base del rispetto delle regole”.