Anche Brugg Pipe Systems, azienda di spicco nel settore delle tubazioni, ha scelto GuidaEdilizia, con l’obiettivo di rendersi maggiormente visibile a nuovi potenziali clienti. Conosciamo meglio l’azienda.
La rivoluzione delle tubazioni flessibili preisolate
Brugg Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera Brugg Rohr Holding AG. Costituita nel 1991 a Piacenza, Brugg Pipe Systems Srl commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili.
Al momento della sua fondazione, nel 1896 - nella cittadina svizzera di Brugg, nel cantone di Argovia - la Kabelwerke Brugg AG produceva cavi elettrici. Dopo più di un secolo di attività, quella fabbrica è diventata una multinazionale con 35 filiali presenti in 11 paesi diversi, ampliando il raggio di produzione dalle funi in acciaio paravalanghe e per ascensori, alle apparecchiature elettroniche per la gestione di bacini idroelettrici fino alle tubazioni preisolate rigide e flessibili, per uso idrotermico e sanitario.
In passato la tubazione preisolata veniva prodotta adottando il sistema rigido a barre. Brugg, da diversi anni, ha rivoluzionato il modo di produzione, immettendo sul mercato sistemi di tubazioni flessibili preisolate che hanno il vantaggio di eliminare moltissime giunzioni (addirittura, in alcuni casi, eliminarle totalmente tramite l’impiego di tratte uniche di tubo), di essere autocompensanti e in grado di assorbire il fenomeno di dilatazione termica.
Brugg produce tubazioni preisolate, flessibili e rigide (in metallo e materiale plastico) adatte al teleriscaldamento, impianti idrotermosanitari e a biogas. Tra gli articoli a catalogo si annoverano anche tubazioni in acciaio inox per il trasporto in sicurezza di sostanze nocive, idrocarburi, gas e per lo scambio termico. Brugg, con oltre 40 sistemi di tubazioni e 20.000 articoli, dispone della gamma più ampia in assoluto di prodotti del settore. Il know-how aziendale, sia della casa madre, sia della filiale italiana, permette di realizzare soluzioni speciali, su misura del progetto.