1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Calcestruzzi: un nuovo sito per comunicare con i professionisti delle costruzioni

Calcestruzzi: un nuovo sito per comunicare con i professionisti delle costruzioni

Materiali da costruzione di
Progettisti, ingegneri, architetti, imprese e tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni, da oggi hanno un nuovo punto di riferimento on-line: si tratta del nuovo sito di Calcestruzzi Spa

Il nuovo sito di Calcestruzzi Spa è già consultabile all’indirizzo www.calcestruzzi.it , concepito per facilitare i professionisti nella scelta del calcestruzzo che meglio risponde alle loro sfide progettuali. Caratterizzato da una navigazione semplice e immediata e da una grafica accattivante, il sito consente ai visitatori di reperire facilmente informazioni tecniche e relative all’ubicazione degli impianti Calcestruzzi Spa in Italia. E’ inoltre possibile registrarsi per ricevere comunicazioni inerenti le novità di prodotto e le iniziative promosse dall’azienda leader nel settore del calcestruzzo preconfezionato. Attraverso la sezione “contatti”, si possono inoltre formulare quesiti applicativi, chiedere approfondimenti progettuali e cataloghi di prodotto.

“Per facilitare l’individuazione del calcestruzzo più idoneo, i prodotti sono stati presentati e classificati online in base alla loro applicazione. Il sito si pone quindi come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento per il progettista, l’impresa e il committente fornendo informazioni, formazione e consulenza e proiettando così la leadership di Calcestruzzi anche sul web”, ha commentato Sandro Polidori, Direttore Commerciale Calcestruzzi Spa. “La presenza in rete ci permette inoltre di porre la giusta enfasi sull’elevato contenuto tecnologico dei nostri prodotti, frutto di una lunga tradizione di ricerca e sviluppo e delle conoscenze acquisite da Calcestruzzi nella realizzazione di calcestruzzo sia per le grandi opere infrastrutturali che per il mercato residenziale”.

Una sezione importante del sito è inoltre dedicata al “Progetto durabilità”, che Calcestruzzi promuove ormai da 4 anni attraverso seminari organizzati su tutto il territorio nazionale. Il progetto mira a sensibilizzare il settore edile sull’utilizzo di calcestruzzo ad alta resistenza, secondo quanto predisposto dalle recenti normative.

Calcestruzzi S.p.A. con sede legale a Bergamo è il primo produttore italiano di calcestruzzo preconfezionato ed è attiva anche nel settore degli inerti. La società, anche attraverso le consociate e controllate tra le quali Cemencal, Eica, Speedybeton e Monviso, opera con circa 1.000 dipendenti, e altrettanti nell’indotto, ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 Direzioni di Zona, 240 impianti di betonaggio, 16 cave e 18 impianti di selezione inerti. Grazie al suo sistema distributivo e logistico, la società garantisce un’elevata copertura del territorio ed una rapidità nelle consegne in un settore nel quale il fattore tempo riveste un valore primario.