Campagna “Noi ci siamo”: terza partecipazione per Sikkens

Finiture e rivestimenti di Marco Zibetti
La campagna, promossa dal Gruppo Galgano, si svolge sotto le insegne della qualità e dell’innovazione per una nuova generazione di aziende sostenibili


Sikkens, marchio di AkzoNobel leader nel mercato professionale dei prodotti vernicianti per l’edilizia, conferma per il 3 anno consecutivo la sua partecipazione alla campagna nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” promossa dal Gruppo Galgano e giunta alla sua 24° edizione.

Qualità e Innovazione rappresentano da sempre fattori determinanti per il successo e la crescita sostenibile dell’organizzazione, multinazionale olandese presente anche in Italia da oltre 50 anni. La campagna “Noi ci siamo” - a cui aderiscono ogni anno centinaia di aziende italiane, private e pubbliche di ogni settore e dimensione - vede anche un riconoscimento speciale da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Sikkens pone da sempre una particolare attenzione ai temi della qualità e della innovazione che diventano elementi caratterizzanti le strategie di crescita del mercato e di benessere all’interno dell’organizzazione e all’esterno nei confronti di tutti gli stakeholders. Quotata alla Borsa di Amsterdam, AkzoNobel figura fra le migliori 500 aziende Global Fortune. L’impegno del Gruppo a sostegno dei valori della sostenibilità ha valso ad AkzoNobel il secondo posto nel Dow Jones Sustainability Index . In linea con i principi della sostenibilità, AkzoNobel con Sikkens ha promosso in questi ultimi anni diverse iniziative a sfondo sociale per essere più vicini alle comunità locali e dare un segno tangibile della propria presenza, grazie alla forte collaborazione con associazioni e studi professionali.

“Un’azienda non è una entità astratta e a se stante, che opera solo ed esclusivamente per il mercato e i clienti, ma è anche – e soprattutto – un’organizzazione fatta di persone che vive e cresce all’interno di un tessuto sociale ben definito e che si pone quindi in relazione con esso” ha commentato Maurizio Poletti, Amministratore Delegato AkzoNobel. “per questo abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa a livello nazionale, come testimonianza del nostro impegno verso un business che punta all’eccellenza senza dimenticare l’innovazione, la qualità, la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente”.

La Campagna “Noi ci siamo” si svolge ogni anno a novembre, nell’ambito della Settimana Europea della Qualità (5-11 novembre 2012). La comunicazione viene sviluppata attraverso una capillare campagna media sulle principali testate nazionali, oltre a maxi affissioni nei principali aeroporti di Milano e Roma, e attraverso un circuito web in grado di dar voce e visibilità alle aziende aderenti. A conclusione della settimana, il Gruppo Galgano organizza anche una serie di convegni come approfondimento ai temi della Qualità e Innovazione.


Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy.