1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrier presenta XPower Silver Plus

Carrier presenta XPower Silver Plus

Impianti idrici di
Lanciata la nuova gamma di climatizzatori a parete ad elevata efficienza energetica. Carrier XPower Silver Plus, è disponibile in due versioni, entrambe in classe A


Carrier Spa, presenta XPower Silver Plus inverter a pompa di calore, un nuovo climatizzatore a parete estremamente compatto e molto silenzioso.

Carrier XPower Silver Plus, è disponibile in due versioni sempre in classe A, con capacità raffrescamento rispettivamente di 2,5 kW e di 3,5 kW, e riscaldamento di 3,2 kw e di 4,1 kW.

Nella modalità di funzionamento con la ventola a basso regime l’unità interna ha un livello di rumorosità di soli 21 dB(A), praticamente impercettibile, ed è in grado di garantire il massimo comfort. Il modello da 2,5 kW è il più piccolo nella sua categoria. Il design di questa nuova unità interna a parete è esteticamente molto gradevole grazie al pannello piatto.

I sistemi Carrier XPower Silver Plus utilizzano il refrigerante R410A che non danneggia l’ozono. Le unità esterne, compatte e leggere, funzionano in modo efficace e silenzioso grazie all’utilizzo del compressore rotativo di ultima generazione a magneti permanenti che limita le oscillazioni e le vibrazioni.

Particolare attenzione è data al sistema di filtrazione dell’aria: l’azione combinata del filtro, a carbone attivo, che deodora l’aria, e del filtro elettrostatico consente di eliminare efficacemente gli odori sgradevoli. Il filtro a carbone attivo è indicato, infatti, per eliminare gli odori di fumo, di cucina, di animali domestici, di vernice.

XPower Silver Plus è dotato di un nuovo comando facile da usare grazie alle icone di immediata lettura che identificano le funzioni disponibili: massima potenza, risparmio energetico e riposo. Il nuovo comando dispone, inoltre, di un utile countdown timer.

Carrier Corporation, con quartier generale a Farmington, Connecticut, è il più grande fornitore al mondo di soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione. Con un fatturato nel 2007 di 14,6 miliardi di dollari, Carrier vanta circa 43.000 dipendenti nel mondo e operazioni in oltre 170 Paesi.

E’ una società del gruppo United Technologies Corporation, con base ad Hartford, Connecticut, fornitore di un’ampia gamma di prodotti ad alta tecnologia e di servizi di supporto all’ingegneria delle costruzioni e alle industrie aerospaziali.