Un’interessante analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa rivela come la casa al lago sia sempre in voga. Questo particolare segmento del mercato immobiliare, infatti, appare in ottima salute e può garantire buone opportunità d’investimento.
Nella seconda parte del 2017 i prezzi immobiliari delle località lacustri hanno registrato un aumento dello 0,2%. I paesi sul lago di Garda hanno registrato un aumento dello 0,4%. La stessa crescita si è registrata nei Comuni della sponda bresciana, mentre sono stabili i valori per i paesi della sponda veronese. Crescita dell’1% per le quotazioni sul lago di Como, in ribasso dello 0,6% quelle del lago di Iseo. Tra le località più note che chiudono il semestre con prezzi in aumento ci sono Peschiera del Garda (+3,6%) e Riva del Garda (+3,3%).
Si conferma l’interesse degli acquirenti stranieri per diverse località del lago di Garda, Iseo e Como. Il lago di Garda, in particolare, sta attirando sempre più acquirenti (in particolare del Nord Europa) grazie anche alla costruzione pista ciclo pedonale che snoderà lungo il lago offrendo panorami suggestivi.