1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Colore 2012, la conferma di un successo

Colore 2012, la conferma di un successo

Professione di
Oltre 10.000 visitatori conferman


L’edizione 2012 di COLORE è stata contrassegnata da un’altissima affluenza di pubblico" - sottolinea Davide Lenarduzzi, Direttore Generale di Piacenza Expo. “Sono stati oltre 10.000 gli ingressi registrati e mi fa molto piacere riscontrare, anche quest’anno, il massiccio peso, tra i partecipanti, di applicatori, decoratori e rivenditori provenienti da tutta Italia. E anche di architetti e di professionisti del settore, che hanno seguito i convegni tenutisi in tutti e tre i giorni di fiera. Particolarmente frequente, ancora una volta, l’arrivo dei pullman organizzati dai rivenditori, a sottolineare il grande interesse da parte dei colorifici e dei punti vendita specializzati in edilizia leggera a condividere con i loro clienti le opportunità di aggiornamento e formazione professionale offerte dalla manifestazione”.

Tra gli eventi di maggior successo di questa edizione di COLORE, hanno suscitato grande curiosità e interesse le performance live di applicazione. “Decoratori sia italiani che europei hanno messo in campo tutto il loro estro e dato prova delle proprie capacità artistiche - dice Federico Picone, Direttore Scientifico di COLORE 2012 - creando veri e propri capolavori che hanno testimoniato quanto sia determinante la maestria degli operatori per il successo di un prodotto decorativo. Ma la parola d’ordine è stata la stessa - decorazione - in tutti gli stand dei colorifici presenti, che hanno valorizzato la propria innovativa produzione declinandola su grandi campiture dal grande impatto scenografico e in molti casi anche tramite applicazioni dal vivo effettuate da maestri decoratori. Sul fronte degli altri settori merceologici, infine, un ampio ventaglio di novità, dagli strumenti per l’applicazione ai sistemi innovativi di isolamento a cappotto”.

Per premiare i protagonisti di questo vivace microcosmo che ruota intorno al colore, giovedì sera, in occasione della cena di gala, COLORE ha assegnato quattro importanti riconoscimenti:

• A Pietro Geremia - San Marco - il premio Color manager 2012.
• Al rivenditore Tecnolegno il premio Innovazione.
• Al rivenditore Colour factory il premio Customer care.
• Al rivenditore Colore Roma il premio Immagine e comunicazione.

A COLORE 2012 hanno partecipato 121 aziende espositrici su una superficie di 12.000 metri quadrati e tutte le più importanti Associazioni di settore.

Il prossimo appuntamento a Piacenza Expo è fissato per marzo 2014. Ma la promozione della cultura del colore non si ferma: a primavera 2013 farà tappa a Catania l’innovativo circuito biennale COLORE IN TOUR.