Una serratura sicura è importante per ogni contesto: un'abitazione, una casa vacanze, un ufficio, niente è più importante che tenere al sicuro i nostri oggetti personali, i nostri documenti di lavoro e i nostri oggetti di valore. Per proteggere ciò a cui teniamo, c'è bisogno di una soluzione contemporanea, all'avanguardia e che sfrutta le innovazioni tecnologiche.
Che cosa è un bridge e perché sceglierlo nella tua serratura smart
Prima di andare avanti, chiariamo cosa è un bridge. Si tratta di un piccolo dispositivo che viene istallato a una distanza dalla porta d'ingresso che può arrivare fino a circa due metri. Esso si connette alla serratura tramite una tecnologia Bluetooth e può connettersi ad internet tramite la rete Wi-Fi presente in casa o, se si tratta di un'attività lavorativa, in ufficio.
Il bridge non è presente in tutte le soluzioni di serratura intelligente, ma si rivela davvero molto utile.
Tedee + bridge: una soluzione moderna e digitale
Chi è alla ricerca di una soluzione per una serratura smart, completa, elegante, controllabile tramite wifi, e il cui cilindro è certificato, dovrebbe valutare il passaggio al Blocco Intelligente.
Le funzioni che questa soluzione garantisce sono molteplici. Citiamo solo le opzioni principali, ma i vantaggi sono innumerevoli:
- notifiche, per un controllo costante;
- apertura automatica;
- condivisione dell'accesso;
- integrazione con degli assistenti vocali;
- sistemi "smart home".
Come scegliere la soluzione più adatta alla nostra porta d'ingresso
Prima di procedere con una valutazione, è importante capire quale serratura ha la porta che vogliamo proteggere. Un'opzione è passare al nuovo cilindro, oppure al profilo europeo, oppure passare ad un adattatore per una serratura svizzera, nordica o europea.
Se l'intenzione è passare ad un nuovo cilindro, i modelli sono davvero tanti, ed è necessario informarsi su quello che fa al caso nostro.
Case intelligenti: quali sono più adatte al sistema Tedee
Tedee è una tecnologia all'avanguardia ed estremamente versatile, ed è per questo motivo che si integra con i migliori sistemi di domotica e di "smart home".
Ecco alcuni dei sistemi, leader nel mercato, compatibili con Tedee:
- Google Home.
- Apple HomeKit.
- Amazon Alexa.
- Consolomio.
- Ampio.
- Jeedom.
- Grenton.
- eeDomus.
Serratura smart: si tratta di una sicurezza certificata?
Tedee è una soluzione certificata AV. Si tratta di un dispositivo sicuro per la nostra smart home, ed è una serratura intelligente che non può intaccare in nessun modo la sicurezza dell'hardware.
La privacy dell'accesso è altamente garantita, tramite tecnologie all'avanguardia. Le comunicazioni sono criptate tramite un meccanismo multilivello e per accedere al cloud sono necessarie delle chiavi asimmetriche. Anche la connessione via Bluetooth è protetta da un protocollo sicuro.
Cosa succede alla serratura smart quando il nostro smartphone è scarico?
Una delle paure di chi si approccia a sistemi di domotica e automazione è cosa succede quando i nostri dispositivi si spengono. Con Tedee, in quel caso, si può usare una chiave tradizionale. Inoltre, l'app Tedee non è vincolata al dispositivo che si è spento o che al momento non funziona, ma è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo e fare log in.
In caso di emergenza, basta farsi aiutare da un vicino di casa, da un parente, o da un amico. Tutto è stato progettato in modo da fornire una soluzione per ogni evenienza.