1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Con Ediservice il mondo del lavoro è più vicino

Con Ediservice il mondo del lavoro è più vicino

Lavori pubblici di
Informazione scientifica con Isis e portale professionale dell’edilizia: uno staff specializzato per prepararsi al futuro

EDISERVICE GROUP SRL si pone sul mercato come qualificata società di servizi di elevata qualità in tutti i principali settori, in particolare pubblicità, marketing, servizi di grafica e gestione di eventi fieristici.
Uno staff specializzato con competenze professionali e molta esperienza offre molteplici servizi progettati per aiutare le aziende nella gestione della propria immagine, fondamentale ai nostri giorni
per migliorare il modo in cui l’azienda stessa si presenta sul mercato.

La Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città, all’interno del programma Scuola– Impresa, che promuove la partecipazione degli allievi delle scuola superiori ad attività collegate ad iniziative delle aziende del territorio, propone per quest’anno un’interessante opportunità rivolta agli studenti dell’ISIS di Gallarate del settore edile.

Si tratta di un innovativo percorso di approfondimento che porterà un gruppo di una decina di studenti a realizzare all’interno del laboratorio di redazione giornalistica di Numero Zero, la pagina scientifica, collegandosi ad una iniziativa di recente presentata da EDISERVICE GROUP, società attiva da anni nel settore della comunicazione e il portale professionale dell’edilizia GUIDA EDILIZIA.IT.
Questo sito è un innovativo strumento di visibilità e di comunicazione, dedicato a tutti gli operatori del mondo dell’edilizia, metterà a disposizione una sezione specifica riservata a questa particolare iniziativa che pubblicherà gli elaborati, le ricerche e i risultati della sezione scientifica di Numero Zero, ospitando e dando il più opportuno rilievo a questo programma di collaborazione con ISIS.
L’obiettivo dell’iniziativa è interessante: dare agli studenti l’opportunità di approfondire in modo significativo temi tecnici ed attualità strettamente inerenti il loro corso di studi.

Inoltre, vuole coinvolgerli in un rapporto diretto e concreto con la realtà del mondo del lavoro affiancando anche l’utilizzo degli strumenti di comunicazione più avanzati ed attuali: la pubblicazione su stampa e la visibilità sul portale on-line.
Durante un primo incontro preliminare, in collaborazione con ISIS e i docenti dell’istituto per Geometri di Somma Lombardo, agli allievi delle due classi quarte partecipanti sono stati proposti alcuni argomenti-guida sui quali si svolgerà questa attività di ricerca.

1) Risparmio Energetico
2) Restauro-Ripristino
3) Barriere Architettoniche

Il coordinamento del gruppo sarà tenuto sia dal direttore di Scuola-Impresa, Angela Romano, sia dal responsabile di Ediservice Group, l’Ing. Magistero e sia dai docenti di riferimento dell’ISIS. Per la parte prettamente giornalistica invece i ragazzi potranno contare sul coordinamento dei responsabile del laboratorio curato in collaborazione con La Prealpina.

Fonte: ScuolaImpresa