Alla sua seconda edizione, il “Construction Day” , è un punto di riferimento per il mondo delle costruzioni, un appuntamento fisso, nato dalla collaborazione tra Veronafiere e Cresme , e un luogo privilegiato in cui discutere e condividere i temi più attuali confrontandosi con i maggiori esponenti delle istituzioni, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e i professionisti del settore.
I lavori, che si avvalgono del contributo scientifico e della collaborazione di Ance(Associazione Nazionale Costruttori Edili) e delle categorie imprenditoriali e professionali del settore, si apriranno il 12 novembre con 4 seminari specializzati:
1. La riqualificazione urbana: scenari ed opportunità per le imprese
2. L'internazionalizzazione – I mercati del Nord Africa.
3. Costruire al tempo del risparmio energetico. Come cambiano la progettazione e il modo di costruire - guardando alle energie alternative.
4. Il Cantiere Responsabile: Attori e Nuove Norme Tecniche per le costruzioni.
La giornata successiva, 13 novembre, prosegue con il tradizionale seminario di presentazione del XVII° Rapporto CRESME su “Il Mercato delle Costruzioni 2008 – 2013”.
Le ricerche e gli studi del CRESME sono da 40 anni fonte autorevole e attendibile di dati e statistiche utili agli addetti della filiera delle costruzioni, e questo seminario intende supportare gli operatori delineando le tendenze del mercato italiano e internazionale, così da garantire agli ospiti presenti un contributo efficace alla migliore definizione delle future strategie aziendali.
Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare il sito www.constructionday.it.