1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Continua a crescere la Leadership di Solarexpo

Continua a crescere la Leadership di Solarexpo

Energie rinnovabili di
Solarexpo non teme competitors; oltre 250 iscritti a meno di una settimana dall’apertura dell’online booking


L’edizione 2010 di Solarexpo mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – che si terrà alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010 si preannuncia in crescita rispetto al 2009.

Le iscrizioni sono aperte da neanche una settimana e sono già sold out tre padiglioni con oltre 250 aziende iscritte.

Solarexpo, già leader italiano indiscusso nel settore delle fiere dedicate alle fonti rinnovabili, non teme la competizione con altri eventi fieristici.

“I numeri parlano da soli – afferma Sara Quotti Tubi, direttore della manifestazione -. Abbiamo aperto le iscrizioni una settimana fa e contiamo oltre 250 iscritti, senza considerare che abbiamo davanti ancora sette mesi di lavoro. Non dimentichiamo che ci sono eventi fieristici che a poco più di due mesi dall’apertura hanno meno di cento espositori ed hanno già spostato la data da maggio a novembre per mancanza di adesioni.

Continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto, con professionalità e qualità. Per questo – sottolinea il direttore di Solarexpo - le aziende, sia nazionali sia internazionali, ci riconoscono come l’Evento italiano a cui non si può mancare.
Non temiamo la concorrenza di altre fiere, anche su piazze importanti come può essere quella di Milano”.

Sull’onda del successo delle fonti rinnovabili, anche in un periodo di crisi come quello attuale, in Italia continuano a nascere nuove fiere dedicate al tema della sostenibilità e delle energie verdi.

“Un sistema - spiega Luca Zingale, direttore scientifico di Solarexpo – che danneggia il mercato italiano. Mentre all’estero per ogni settore c’è la manifestazione fieristica di riferimento, in Italia ci si deve sempre confrontare con il campanilismo.

Una situazione tipicamente italiana, che tuttavia non ci spaventa perché le aziende del mondo delle rinnovabili hanno assegnato a Solarexpo il ruolo di evento leader a livello italiano e tra i primi quattro al mondo”.

Anche nel 2010 Solarexpo sarà affiancato da Greenbuilding, - la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile - , per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.