Il moderno Social Housing è votato ad una politica che mira a garantire, alle fasce sociali più deboli, livelli abitativi di qualità, oltre che adeguati standard di ottimizzazione energetica.
Se questo è vero per le nuove costruzioni, però, è ancor più valido per tutto quel patrimonio edilizio esistente dove sono necessari interventi mirati e finalizzati alla limitazione di quella sorta di degrado strutturale e tecnologico che è spesso riscontrabile nell’edilizia popolare.
L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere a confronto esperienze e conoscenze, indirizzandoci verso una politica sociale in grado di assicurare un miglioramento dei livelli abitativi di una fascia sociale sensibile, anche nell’ambito di un costo sostenibile per la pubblica spesa.
Tra i relatori che parteciperanno all’evento ci sono Sergio Colombo, Presidente del Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Milano con la relazione “Gli impianti termici nella riqualificazione tecnologica del patrimonio edilizio popolare”; Anna Maria Pozzo, direttore tecnico di Federcasa, con un intervento dal titolo “Sicurezza e risparmio energetico nell'edilizia residenziale pubblica”; Michele Giuliano di Gewiss, con un intervento intitolato “Il contributo della domotica alla gestione energetica degli edifici”.
Modererà l’incontro Mariangela Merrone, responsabile dell’Area Tecnica di Assistal.
A tutti i partecipanti sarà, inoltre, distribuito gratuitamente il volume “Efficacia energetica negli edifici - Il contributo della domotica e della building automation” di Angelo Baggini e Annalisa Marra ed edito da Editoriale Delfino.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma per motivi organizzativi si prega di voler confermare la propria presenza all’indirizzo comunicazione@assistal.it oppure compilando l’apposito form online.
Vieni a trovarci ad MCE: Assistal sarà presente allo stand K 40 al padiglione 2!
Per maggiori informazioni:Programma
ASSISTAL rappresenta, all’interno di Confindustria, le società che progettano, costruiscono e gestiscono impianti tecnologici. Fondata nel 1946, l’Associazione raccoglie oltre 1400 imprese ed è presente sul territorio nazionale con una sede a Milano e sette Sezioni pluriregionali.
Per informazioni:
ASSISTAL – Area Comunicazione
Tel. 02.608521.76
comunicazione@assistal.it