Una delegazione dell’Ance, guidata dal Vicepresidente Giuliano Campana, ha incontrato il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, Paola De Micheli, per discutere sulle misure fiscali che l’Associazione ritiene strategiche in vista della prossima Manovra per il 2017.
La politica fiscale, secondo l’Ance, deve puntare a premiare la domanda che si indirizza verso prodotti immobiliari sempre più innovativi ed energeticamente performanti.
L’edilizia del futuro, infatti, punterà sempre più su prodotti immobiliari tecnologicamente avanzati e performanti, sia sotto il profilo strutturale che energetico: un segmento del mercato strategico che, oltre alle nuove costruzioni, deve coinvolgere il comparto della riqualificazione dell’edificato, che nel nostro Paese è ancora troppo obsoleto.
Sostituzione edilizia, permute immobiliari, rigenerazione urbana e incentivi alla domanda di prodotti di qualità: questi i temi centrali oggetto dell’incontro, attorno ai quali ruoterà l’azione dell’Ance nei prossimi mesi.