Anche quest'anno Covema Vernici rinnova la tradizione di organizzare un evento a tema per presentare ai propri distributori, attuali e potenziali, e agli operatori del settore i propri "progetti novità" dell'anno e dibattere insieme su temi inerenti al mondo del colore.
Il convegno 2009, dal titolo "DARE COLORE al MERCATO del FUTURO", si divide in due sessioni e ribadisce la ferma volontà dell'azienda di affrontare le attuali difficili situazioni di mercato operando su tre fronti: Pensiero a colori, Cambiamento e Azione.
"Investire" una giornata di lavoro in questo particolare 2009 per provare a sentire qualche cosa di "diverso" può essere di stimolo al necessario cambiamento che questi tempi difficili e "rivoluzionari" spesso richiedono e impongono.
Il corso si terrò a Montecatini Terme, l'8 di Maggio 2009, presso la sala congressi del Grand Hotel Vittoria, ed è rivolto a distributori e professionisti del settore.
Gli argomenti della giornata di quest'anno sono di notevole interesse e sono divisi in due sessioni.
La prima parte dell'incontro, intitolata "IL COLORE CHE VERRA''" sarà dedicata alla presentazione della nuova collezione COLORETREND 2010-2011 che, giunta alla sua terza edizione, ha ormai portato l'azienda a qualificarsi come vera specialista sul tema del colore e sulla sua presentazione nei punti vendita.
Gli esperti dell'Istituto del Colore, con cui da tempo Covema collabora, racconteranno i nuovi "segnali" che arrivano, in giro per il mondo, dai mercati contigui al nostro e come la nuova collezione è stata pensata e organizzata, raccontando ambienti e stili di vita.
Peraltro, proprio all'inizio di quest'anno, COLORETREND ha ottenuto anche il prestigioso premio "COOLBRANDS 2009" che viene riconosciuto da una qualificata giuria alle marche italiane più "cool", cioè più innovative e di tendenza.