Continua l’evoluzione dei prodotti Derbigum: dopo DERBIBRITE NT (la membrana bituminosa per l’impermeabilizzazione dei tetti prima e unica al mondo di colore bianco riflettente) e DERBISOLAR (sistema che unisce un manto impermeabile ai pannelli fotovoltaici di tipo amorfo), nasce Derbisolar Flex.
DERBISOLAR FLEX è un manto straordinariamente flessibile integrato con cellule fotovoltaiche amorfe, un modulo adattabile a qualsiasi tipo di tetto metallico, ad altri manti bituminosi sia per il rifacimento di tetti che per le nuove costruzioni, alle pensiline dei parcheggi.
Derbisolar Flex misura m 4,7 x m 1,2 e ospita una potenza di 135 Wp. Lo spessore è pari a mm 2,5 e il peso è limitatissimo: solo 3 kg al m2(+/- 10%). Creato da Derbigum Energies, un gruppo di esperti che fornisce soluzioni in campo energetico, DERBISOLAR FLEX rappresenta un’ottima soluzione estetica.
DERBISOLAR FLEX viene fornito in cantiere già completo delle celle fotovoltaiche. La posa avviene tramite semplice riscaldamento della superficie inferiore termoadesiva del rotolo di DERBISOLAR FLEX, su cui successivamente si opera una leggera pressione per farlo aderire al supporto. La soluzione non costituisce l’elemento di tenuta all’acqua e non richiede buchi sul tetto o interventi particolari ed invasivi che compromettano così la tenuta della copertura.
Il DERBISOLAR FLEX può adattarsi a coperture metalliche di qualsiasi forma - anche in perpendicolare all’orientamento della greca nei pannelli metallici grecati - eliminando problemi di calcolo e progettazione di strutture fotovoltaiche, di orientamento e produzione dell’impianto.
I rotoli di DERBISOLAR FLEX sono leggeri, infrangibili, facili da movimentare in cantiere e rapidi da applicare: la posa richiede bassi costi di mano d’opera. I cavetti elettrici sono applicati sulla parte superiore per consentire una veloce e pratica messa in rete, nonché una agevole manutenzione.
DERBISOLAR FLEX è perfettamente coerente alla strategia della multinazionale belga chiamata “Greennovation”, che unisce, in un felice neologismo, le parole “green” - verde - e “innovation” - innovazione.
Risparmiare e produrre energia da fonti rinnovabili, ridurre i costi di gestione degli immobili, aumentare la sostenibilità limitando al minimo l’impatto ambientale, migliorare i processi produttivi e organizzativi, potenziare l’attività di riciclaggio delle materie prime: questi sono gli importanti obiettivi DERBIGUM, riassunti nella nuova immagine che esprime la filosofia di lavoro che permea l’intera azienda e guida ogni giorno le azioni di coloro che vi operano.