L’intonaco termo-acustico Diathonite Evolution di Diasen è stato selezionato dall’impresa di costruzioni Umbria Servizi - Costruzioni Edili di Città di Castello, per il rivestimento a cappotto delle abitazioni del complesso abitativo di nuovissima realizzazione denominato “Le Monache” a Città di Castello (PG).
Grazie all’applicazione di Diathonite Evolution, utilizzata in spessore di 3,0 cm, sono stati raggiunti eccellenti parametri termici, garantendo allo stesso tempo una massima traspirabilità delle pareti perimetrali e un ottimo equilibrio igrometrico dell’intera struttura.
Infatti è proprio una struttura come quella che sfrutta le capacità di accumulo e di volano termico del laterizio e quella di assorbimento degli shock termici dell’intonaco di sughero Diathonite Evolution, che permette il raggiungimento di ottime prestazioni energetiche ed un elevato comfort abitativo.
Grazie a questa tecnologia si è potuto, inoltre, usufruire delle agevolazioni fiscali e dei contributi regionali a fondo perduto previsti in questi casi dalle vigenti normative sul risparmio energetico e sull’utilizzo di materiali e tecniche proprie della bioedilizia.