A Greeenbuilding - la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile - particolare attenzione sarà dedicata alle nuove idee per l’abitare, con l’esposizione di tecnologie per la costruzione di edifici orientati al risparmio e all’efficienza energetica tenendo sempre presente il comfort abitativo e il design.
Quest’anno l’evento sarà caratterizzato da quattro technology focus per promuovere una particolare sinergia tra visitatore ed espositore. Le aree tematiche saranno dedicate a l’architettura in legno; la luce, illuminazione ad alta efficienza e illuminazione naturale; il verde nell’ambiente costruito e la geotermia, applicazioni nel residenziale e nel produttivo e terziario. Ogni area tematica sarà caratterizzata da uno specifico layout architettonico che le consentirà di essere immediatamente riconoscibile.
Greenbuilding aprirà la sua terza edizione con Next Building, l’evento internazionale dedicato all’architettura sostenibile, con la partecipazione di Federico Butera, Politecnico di Milano, Mario Cucinella, MC A, Nikos Fintikakis, UIA - International Union of Architects / ARES - Architecture & Renewable Energy Sources International Working Program, Thomas Herzog, Technische Universität München; Herzog + Partner, Carlo Puri Negri, Pirelli RE, Matheos Santamouris, National & Kapodistrian University of Athens.
Greenbuilding sarà in contemporanea a Solarexpo - mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita - che conta sulla presenza di tutti i più importanti brand del mondo delle rinnovabili, diventando così il contesto ideale per visionare nuove tecnologie e trovare importanti opportunità di sviluppo e di business.
L’evento inaugurale della manifestazione sarà l’Italian PV Summit, il primo evento internazionale, in Italia, sul solare fotovoltaico dedicato agli operatori del settore e alla comunità finanziaria.