1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. dRMM progetta la Sliding House

dRMM progetta la Sliding House

Lavori pubblici di
Nel Suffolk, in Inghilterra, la “casa scorrevole”, un complesso costruttivo lineare costituito da tre edifici convenzionali, un’abitazione, un’autorimessa e un nucleo servizi, e da una quarta struttura isolante mobile, telecomandata


Il noto Studio londinese dRMM ha progettato Sliding House, la “casa scorrevole”. Un complesso costruttivo lineare costituito da tre edifici convenzionali dalle particolari performance: un’abitazione, un’autorimessa e un nucleo servizi realizzati con listelli di larice verniciato, membrane di gomma e vetro.

La grande innovazione che risiede in questo progetto è una quarta struttura isolante - in acciaio, legno, isolanti e doghe di larice naturale - composta da tetto e pareti mobili che creano combinazioni di spazi chiusi e spazi aperti.

Questa struttura telecomandata si muove grazie a un motore elettrico con ruote integrate alle pareti che nascondono i binari sui quali scorrono, binari progettati per essere prolungati in futuro nel caso si desideri l’estensione della proprietà.

Il cambiamento dinamico dell’intera conformazione della Sliding House sulla base delle condizioni atmosferiche, della stagione e dei desideri degli occupanti consente di sfruttare appieno la luce e condizioni atmosferiche nonché di godere delle bellezze rurali offerte dalla sua particolare locazione nella contea inglese di Suffolk.